Spiritualità orientale e psicologia occidentale: Fare i conti con la differenza

Punteggio:   (3,8 su 5)

Spiritualità orientale e psicologia occidentale: Fare i conti con la differenza (Meera Sharma)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione completa dei sistemi di credenze orientali e della loro influenza sulla cultura occidentale, rendendolo una lettura essenziale per chi è interessato all'argomento. Sebbene offra spunti preziosi e sia ben studiato, alcuni lettori troveranno parti di esso noiose o irrilevanti.

Vantaggi:

Ben studiato, informativo, perspicace, essenziale per comprendere i sistemi di credenze orientali, utile per lo sviluppo della salute spirituale e mentale.

Svantaggi:

Contiene contenuti irrilevanti e noiosi; può sembrare eccessivo a causa della sua complessità.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Eastern Spirituality and Western Psychology: Revering the Difference

Contenuto del libro:

Spiritualità orientale e psicologia occidentale offre un percorso pratico di armonia tra spiritualità e psicologia occidentale, tra cuore e mente. Questo libro: mette in discussione gli assunti di base della psicologia occidentale demistifica la psicologia vedica presenta come la spiritualità orientale possa migliorare la psicologia occidentale guida i lettori chiarendo il rapporto tra spiritualità e crescita psicologica e dimostra che psicoterapia e spiritualità sono aspetti complementari dello sviluppo umano, entrambi essenziali per una crescita mentale, esistenziale e spirituale ottimale.

Spetta a tutti assumersi la responsabilità di operare i cambiamenti che ci permettono di contribuire al benessere dell'insieme. In questo libro, gli autori riflettono su questa rivoluzione e considerano come si evolverà in futuro. Il libro apre la strada a coloro che sono interessati al transpersonale, siano essi psicologi, psicoterapeuti, orientalisti o operatori spirituali.

Come si legge nel libro, "siamo tutti affamati di una stessa cosa, l'amore, dove tutte le differenze si dissolvono". "Il messaggio di speranza che viene dato è Vasudhaiva kutumbakam ("Il mondo è una sola famiglia") e se, alla fine, siete in grado di vedere attraverso la falsità della molteplicità, l'Unità vi sarà rivelata.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781912698066
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Spiritualità orientale e psicologia occidentale: Fare i conti con la differenza - Eastern...
Spiritualità orientale e psicologia occidentale...
Spiritualità orientale e psicologia occidentale: Fare i conti con la differenza - Eastern Spirituality and Western Psychology: Revering the Difference

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)