Spiritualità migrante: Correlare le narrazioni dei migranti africani negli Stati Uniti e la notte oscura di Giovanni della Croce

Spiritualità migrante: Correlare le narrazioni dei migranti africani negli Stati Uniti e la notte oscura di Giovanni della Croce (Dorris Van Gaal)

Titolo originale:

Migrant Spirituality: Correlating the Narratives of African Migrants to the USA and the Dark Night of John of the Cross

Contenuto del libro:

Spiritualità migrante rende visibili le storie di migrazione dei migranti di origine africana negli Stati Uniti, analizza le loro esperienze e le apprezza come fonte di riflessione teologica.

La correlazione di queste storie con la narrazione di Giovanni della Croce della Notte Oscura rivela che la dinamica tra i concetti di vulnerabilità, umiltà spirituale e agenzia trasformativa di Dio è centrale per comprendere la dimensione spirituale del processo di trasformazione in entrambe le narrazioni. Dorris van Gaal ha studiato teologia all'Università Radboud di Nijmegen.

Lavora nel campo dell'educazione religiosa e insegna alla Loyola e alla Notre Dame del Maryland a Baltimora, MD. I suoi interessi di ricerca riguardano la teologia delle migrazioni, la spiritualità e il cristianesimo mondiale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783643913999
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Spiritualità migrante: Correlare le narrazioni dei migranti africani negli Stati Uniti e la notte...
Spiritualità migrante rende visibili le storie di...
Spiritualità migrante: Correlare le narrazioni dei migranti africani negli Stati Uniti e la notte oscura di Giovanni della Croce - Migrant Spirituality: Correlating the Narratives of African Migrants to the USA and the Dark Night of John of the Cross

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)