Spiritualità, Inc: La religione nel mondo del lavoro americano

Punteggio:   (4,1 su 5)

Spiritualità, Inc: La religione nel mondo del lavoro americano (Lake Lambert III)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione approfondita dell'intersezione tra fede e lavoro, sottolineando l'importanza di incorporare la spiritualità nel luogo di lavoro. I lettori apprezzano i contenuti ben studiati e lo stile di scrittura accessibile, anche se alcuni potrebbero trovare l'attenzione alla teologia cristiana un potenziale svantaggio.

Vantaggi:

Ben studiato e documentato
scrittura di alta qualità accessibile a vari livelli di lettura
spunti preziosi per gli educatori e gli ambienti aziendali
offre una panoramica completa della spiritualità sul posto di lavoro.

Svantaggi:

Implicitamente guidato da preoccupazioni teologiche cristiane, che potrebbero non piacere a tutti i lettori.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Spirituality, Inc.: Religion in the American Workplace

Contenuto del libro:

Per molti americani la spiritualità e il mondo degli affari sembrano essere due concetti polarmente opposti: l'uno si occupa di questioni elevate di significato ultimo, l'altro delle questioni mondane del lavoro quotidiano. Tuttavia, negli ultimi due decenni le due cose sono diventate sempre più legate e, con l'abbattimento delle barriere che le separano, molti vedono in questo un cambiamento rivoluzionario nella cultura aziendale americana.

Lake Lambert III offre un esame completo del movimento della spiritualità sul posto di lavoro ed esplora il modo in cui esso sta plasmando ed è plasmato dalla cultura aziendale americana. Collocando il fenomeno in un contesto storico, Lambert esamina il ruolo della spiritualità nel mondo degli affari, dalle corporazioni medievali alle "company town" industriali, fino alle tendenze attuali nel mutevole ambiente aziendale contemporaneo. Utilizzando casi di studio di aziende specifiche, come Chick-fil-A e Hobby Lobby, analizza i maggiori benefici e il sostegno che la spiritualità sul posto di lavoro offre ai dipendenti, esponendo al contempo i conflitti che essa genera, tra cui la diversità, la libertà religiosa e i problemi di discriminazione.

Il luogo di lavoro americano sta vivendo oggi una fase di drammatico sconvolgimento e cambiamento. Spirituality, Inc." offre importanti spunti di riflessione sul ruolo della religione in questa trasformazione. Con i dipendenti che cercano nuovi modi per trovare un giusto equilibrio tra vita e lavoro e per trovare un significato nella loro vita quotidiana, la spiritualità sul posto di lavoro è una tendenza che diventerà sempre più importante nel panorama aziendale americano. Spirituality, Inc." fornisce una panoramica critica di questo fenomeno che non ignora i numerosi contributi positivi del movimento al luogo di lavoro, ma non trascura il potenziale di abuso.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780814752463
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2009
Numero di pagine:228

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Spiritualità, Inc: La religione nel mondo del lavoro americano - Spirituality, Inc.: Religion in the...
Per molti americani la spiritualità e il mondo...
Spiritualità, Inc: La religione nel mondo del lavoro americano - Spirituality, Inc.: Religion in the American Workplace

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)