Spiritualità e abolizione

Spiritualità e abolizione (Ashon Crawley)

Titolo originale:

Spirituality and Abolition

Contenuto del libro:

L'abolizione può essere una pratica spirituale, un viaggio spirituale e un impegno spirituale. Che cosa significa abolizione e come possiamo arrivarci come progetto collettivo e improvvisato?".

Porre la spiritualità dell'abolizione significa considerare il modo in cui i movimenti storici e contemporanei contro la schiavitù, le prigioni, il sistema salariale, lo sfruttamento degli animali e della terra, la violenza razziale, di genere e sessuata e la pena di morte richiedono epistemologie che sono state precluse con la forza violenta dal pensiero occidentale di tipo filosofico e teologico. È anche per affermare che le condizioni materiali che produrranno l'abolizione sono necessariamente nere, indigene, queer e trans, femministe, e anche su corpi disabili e altri corpi non-conformi in forza e verve.

Abolizione e spiritualità si chiede che cosa può insegnarci l'abolizione del carcere sulla pratica spirituale, sul cammino spirituale, sull'impegno spirituale. E cosa possono sottolineare questi aspetti della lotta per l'abolizione come manifestazione desiderata di un cambiamento materiale nei mondi che abitiamo attualmente? Raccogliendo scritti, poesie e opere d'arte di pensatori, organizzatori e persone incarcerate, i redattori sottolineano l'importanza della fede e dello spirito nella nostra lotta continua verso orizzonti abolizionisti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781942173724
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Spiritualità e abolizione - Spirituality and Abolition
L'abolizione può essere una pratica spirituale, un viaggio spirituale e un impegno spirituale. Che cosa...
Spiritualità e abolizione - Spirituality and Abolition

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)