Spiritualità dell'ascolto - Vivere ciò che sentiamo

Punteggio:   (4,7 su 5)

Spiritualità dell'ascolto - Vivere ciò che sentiamo (R. Anderson Keith)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Una spiritualità dell'ascolto” di Keith Anderson esplora l'importanza di ascoltare la voce di Dio e incorpora esperienze personali, consigli pratici e intuizioni spirituali. È stato apprezzato per la sua leggibilità e profondità, anche se alcuni lettori hanno ritenuto che mancasse di attenzione e che presupponesse un pubblico specifico con il quale non si identificavano.

Vantaggi:

Eminentemente leggibile, facile da capire, offre idee pratiche per migliorare le capacità di ascolto, è scritto in modo eccellente con riflessioni ponderate, include preziose citazioni di saggi personaggi storici, promuove l'impegno nella vita quotidiana e la spiritualità.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il contenuto troppo ampio e poco approfondito su argomenti specifici, hanno ritenuto che il libro si rivolgesse a un pubblico specifico al quale non appartengono e hanno notato che alcune idee erano eccessivamente soggettive o new age.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Spirituality of Listening - Living What We Hear

Contenuto del libro:

2016 IVP Readers' Choice Award "La spiritualità biblica... afferma che Dio non ha finito di occuparsi della rivelazione e della creazione, ma che invece continua ad avere qualcosa da dire e qualcosa ancora da realizzare proprio nella cultura che non è sicura che Dio abbia finito di parlare".

"Così esordisce Keith Anderson, che ci invita a intraprendere un viaggio per reimparare ad ascoltare. "La mia affermazione è semplice: la spiritualità si fonda sulle esperienze di vita ordinaria. Dobbiamo imparare ad ascoltare i ritmi di vita, le narrazioni e la creazione".

"Invece di accontentarci di una relazione unilaterale con Dio, in cui parliamo ma non ci sentiamo mai rispondere, possiamo imparare ad ascoltare Dio mentre attraversiamo la nostra vita. La chiave è prestare attenzione ai momenti che compongono le nostre giornate.

Mentre partecipiamo al mondo che ci circonda, Dio ci parla attraverso la creazione, attraverso le storie che raccontiamo, attraverso il nostro dolore e quando seguiamo Dio lungo percorsi inaspettati. Imparare ad ascoltare non avviene in dieci semplici passi. Si tratta invece di un processo di avvicinamento al mondo con meraviglia e curiosità, cercando di dare un senso a ciò che sentiamo.

Ascoltare Dio richiede tempo e pratica, e Anderson offre esercizi di riflessione alla fine di ogni capitolo per aiutarci nel percorso. Ascoltate e entrate in un mondo vivo con la presenza di Dio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780830846092
Autore:
Editore:
Sottotitolo:Living What We Hear
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mentoring spirituale: Una guida per cercare la direzione del dono - Spiritual Mentoring: A Guide for...
Il ferro affila il ferro, e una persona affila.....
Mentoring spirituale: Una guida per cercare la direzione del dono - Spiritual Mentoring: A Guide for Seeking Giving Direction
Spiritualità dell'ascolto - Vivere ciò che sentiamo - Spirituality of Listening - Living What We...
2016 IVP Readers' Choice Award "La spiritualità...
Spiritualità dell'ascolto - Vivere ciò che sentiamo - Spirituality of Listening - Living What We Hear

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)