Spiritualità camaldolese

Punteggio:   (4,8 su 5)

Spiritualità camaldolese (Peter-Damian Belisle)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “San Romualdo e i Camaldolesi” offre preziosi approfondimenti sulle vite di San Romualdo e San Pietro Damiano, insieme a una raccolta di testi fondamentali dell'ordine camaldolese, offrendo una panoramica storica e scritti chiave che aiutano a comprendere il suo patrimonio spirituale.

Vantaggi:

Il libro offre fonti di prima mano e un contesto storico, include traduzioni di testi significativi, presenta una preziosa raccolta di primi scritti camaldolesi e fornisce un contenuto significativo che è utile per la crescita spirituale.

Svantaggi:

Non sono stati segnalati svantaggi significativi, anche se alcuni lettori potrebbero trovare il contenuto meno coinvolgente se non sono particolarmente interessati alla storia della Chiesa o ai testi monastici.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Camaldolese Spirituality

Contenuto del libro:

Ecco, io la alletterò, la condurrò nel deserto e parlerò al suo cuore". "Osea 2,14 Dopo mille anni e in un mondo nuovo, questo volume raccoglie, per la prima volta in qualsiasi lingua, tutti gli scritti fondamentali del più antico ordine eremitico della Chiesa occidentale.

Il primo di questi, La vita dei cinque fratelli eremiti di san Bruno-Bonifacio, è uno dei documenti più importanti della prima storia polacca. Sono incluse le due opere più celebri del "monitore dei papi", il dottore della Chiesa san Pietro Damiano: La vita del Beato Romualdo e Dominus Vobiscum. Quest'ultima ha un tema particolarmente caro ai teologi contemporanei: la Chiesa come comunione.

Infine, i primi statuti dell'Ordine, ovvero le Costituzioni e la Regola del Beato Rodolfo, qui in anteprima in inglese. La scala di Giacobbe (Gen 28,12) sullo sfondo del dipinto di San Romualdo di Sacchi in prima di copertina è stata ispirata dalla storia riportata a pagina 236.

Nella colletta per la liturgia del giorno di San Romualdo, preghiamo affinché possiamo rinnegare noi stessi per seguire Cristo sulla via della croce, e così salire con Lui nella gloria del Regno. Che la lettura di questo libro rinnovi la vostra forza interiore per compiere quella stessa ascesa "con ali come le aquile" (Isa 40,31).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780972813259
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il privilegio dell'amore: Spiritualità benedettina camaldolese - The Privilege of Love: Camaldolese...
Unica nella Chiesa, la vita camaldolese è ordinata...
Il privilegio dell'amore: Spiritualità benedettina camaldolese - The Privilege of Love: Camaldolese Benedictine Spirituality
Spiritualità camaldolese - Camaldolese Spirituality
Ecco, io la alletterò, la condurrò nel deserto e parlerò al suo cuore". "Osea 2,14 Dopo mille anni e...
Spiritualità camaldolese - Camaldolese Spirituality

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)