Spiriti territoriali ed evangelizzazione mondiale?

Punteggio:   (4,7 su 5)

Spiriti territoriali ed evangelizzazione mondiale? (Chuck Lowe)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni degli utenti di “Spiriti territoriali ed evangelizzazione mondiale?” criticano in gran parte il concetto di guerra spirituale a livello strategico (SLSW) promosso da alcuni movimenti evangelici moderni. I recensori esprimono la convinzione che tali pratiche manchino di supporto biblico e sostengono una comprensione più tradizionale della preghiera e della guerra spirituale che si concentra sull'autorità di Cristo piuttosto che sul vincolo degli spiriti territoriali. Il libro viene lodato per la sua critica approfondita di queste pratiche contemporanee.

Vantaggi:

Il libro fornisce una critica ponderata del concetto di SLSW, offre spunti biblici sulla guerra spirituale ed enfatizza la sufficienza della preghiera senza la necessità di specifici obiettivi geografici. Incoraggia i lettori a fare affidamento sull'autorità scritturale piuttosto che su interpretazioni moderne che incorporano fonti non bibliche.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il contenuto provocatorio o impegnativo per le moderne pratiche evangeliche, in particolare per coloro che sostengono la preghiera camminata e la SLSW, il che potrebbe causare disagio tra i sostenitori di queste pratiche. Le argomentazioni possono essere percepite come sprezzanti nei confronti di un movimento in crescita all'interno dell'evangelismo.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Territorial Spirits and World Evangelisation?

Contenuto del libro:

Nell'ultimo decennio, una nuova teoria e pratica della guerra spirituale ha preso piede in tutto il mondo. Questo insegnamento propone l'esistenza di una nuova classe di demoni, gli "spiriti territoriali", la cui funzione è quella di governare su giurisdizioni specifiche di diverse dimensioni.

Insieme a questa teoria è nata una nuova pratica di guerra spirituale: i demoni dominanti vengono nominati, i loro territori identificati e poi vengono legati o maledetti. Si dice che l'evangelizzazione e la missione procedano in modo razionale con risultati drammatici.

Chuck Lowe esamina l'intera gamma di prove bibliche intertestamentarie, storiche ed empiriche citate per promuovere questo nuovo insegnamento. Lowe afferma che dobbiamo essere coinvolti nella guerra spirituale e propone un modello biblicamente più legittimo ed efficace.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781857923995
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2001
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Spiriti territoriali ed evangelizzazione mondiale? - Territorial Spirits and World...
Nell'ultimo decennio, una nuova teoria e pratica della guerra...
Spiriti territoriali ed evangelizzazione mondiale? - Territorial Spirits and World Evangelisation?

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)