Spiriti gentili

Punteggio:   (5,0 su 5)

Spiriti gentili (Ford Conlan Thomas)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

“Spiriti gentili” di Tom Conlon è un romanzo americano splendidamente scritto che esplora i temi dell'amore, della famiglia e della natura attraverso le vite interconnesse di due famiglie in vari paesaggi americani. La narrazione è ricca di descrizioni liriche e presenta sia le lotte che le gioie dei personaggi gentili.

Vantaggi:

Scrittura descrittiva e lirica
forte sviluppo dei personaggi
storia avvincente con avventure coinvolgenti
evoca un'esperienza meditativa
narrazione ben fatta che mantiene il lettore coinvolto
affronta i temi dell'amore, della famiglia e della natura.

Svantaggi:

L'unica delusione espressa è che il libro si conclude lasciando i lettori con la voglia di saperne di più.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Gentle Spirits

Contenuto del libro:

All'indomani di un uragano, Angelique, che ha perso il padre in mare ed è stata portata in salvo dalla madre nativa dei Caraibi tra i pony selvatici di Cumberland Island, nella Georgia del secondo dopoguerra, trova Samuel, che ha perso la madre durante il parto, appena vivo su una spiaggia di Cumberland Island. L'improbabile coppia cresce insieme durante l'adolescenza sulle Barrier Islands al largo della costa della Georgia. Le pressioni sociali della fine degli anni Sessanta e le turbolenze della guerra del Vietnam li costringono a separarsi, anche se il seme è stato gettato.

Una storia di generazioni, Gentle Spirits segue Samuel e Angelique attraverso lo splendore della natura, mentre sperimentano la grazia dei delfini e dei pony a Cumberland Island, gli uccelli, i cani, le farfalle, le trote di torrente e le viti nel Michigan settentrionale; pesca alla trota nello Spearfish Canyon; cani e pecore in un ranch del Montana; migrazioni di anatre mozzafiato nelle province canadesi; falchi e un uccello azzurro di montagna sulla Bear Butte, mentre affrontano le sfide di un mondo di giovani adulti alla ricerca di un significato, nella vita e nella morte.

"Gentle Spirits" di Thomas Conlan trascina il lettore nella storia fin dalla prima pagina. I personaggi e le ambientazioni prendono vita grazie alle descrizioni e al ritmo giusto con cui la storia si evolve. Il "solo un altro capitolo" si trasforma rapidamente in una lettura intensiva. È difficile resistere all'abile tocco narrativo di Conlan quando seguiamo Samuel, Angelique e il resto del cast e facciamo di tutto per trovare la loro strada".

-Michael K. Brantley, autore di Galvanized e Memory Cards.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781737592693
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Spiriti gentili - Gentle Spirits
All'indomani di un uragano, Angelique, che ha perso il padre in mare ed è stata portata in salvo dalla madre nativa dei Caraibi tra i pony...
Spiriti gentili - Gentle Spirits
Il mio viaggio inizia dove finisce la strada - My Journey Begins Where the Road Ends
"Tom Conlan ha acquisito l'amore per la terra in modo...
Il mio viaggio inizia dove finisce la strada - My Journey Begins Where the Road Ends

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)