Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Twin Spirits: The Complete Weird Stories of W. W. Jacobs
Questo volume contiene i racconti spettrali dello scrittore britannico W. W. Jacobs (1863-1943), noto soprattutto per il classico immortale "La zampa di scimmia". Ma Jacobs scrisse molti altri racconti strani nel corso della sua vita, molti dei quali ambientati in alto mare. Jacobs era noto soprattutto come scrittore di fumetti, e fonde umorismo e stranezza con un tocco abile. Questo volume è il primo a includere l'intera opera di Jacobs e comprende anche due adattamenti teatrali dei suoi racconti e la celebre drammatizzazione di Louis N. Parker de "La zampa di scimmia".
La collana Classics of Gothic Horror si propone di ristampare romanzi e racconti dei principali scrittori di narrativa weird degli ultimi due secoli o più. Sin dai romanzi gotici della fine del XVIII secolo, l'orrore soprannaturale ha rappresentato un contributo esile ma provocatorio alla letteratura occidentale. Edgar Allan Poe, Ambrose Bierce, gli scrittori vittoriani di storie di fantasmi, i "titani" del primo Novecento (Arthur Machen, Algernon Blackwood, Lord Dunsany, M. R. James, H. P. Lovecraft), gli scrittori di Weird Tales e molti altri hanno contribuito allo sviluppo e all'arricchimento della narrativa weird come genere letterario, e il loro lavoro merita di essere conservato in edizioni complete e testualmente accurate.
S. S. T. Joshi, una delle massime autorità in materia di narrativa weird, ha fatto esattamente questo nel creare questa collana. Utilizzando risorse accademiche affinate in decenni di ricerche ad ampio raggio, ha messo insieme volumi che presentano non solo gli scritti weird completi degli autori in questione, ma anche introduzioni bio-critiche e dati bibliografici esaustivi.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)