Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Fermented Spirits
Stevie Monroe e John Beverage sono amici fin dall'infanzia. Ora si sono stabiliti a Gorbals, una baraccopoli di Glasgow.
Stevie è entusiasta quando la moglie francese, Camile, rimane incinta del loro unico figlio. John Beverage e sua moglie, Caroline, hanno già due figli. L'ultima cosa di cui hanno bisogno è un'altra bocca da sfamare.
È il 1902, la classe operaia soffre di estrema povertà e sfruttamento.
Ogni giorno gli uomini si riversano in massa sui moli in cerca di lavoro. Anche quando si ha un mestiere, come Stevie e John, il lavoro è estremamente pericoloso.
L'ubriachezza è una causa perenne di crudeltà accidentale. Il traffico di stivali è molto diffuso. John apre una distilleria di famiglia per avere qualche soldo in più per sopravvivere, ma si orienta sempre di più verso l'alcol, distribuendo alla sua famiglia le bevande di seconda mano.
Stevie, nel frattempo, vive la sua vita come operaio di lamiere per la costruzione di navi: un amico, un marito, un padre e un uomo con una devianza che deve essere tenuta segreta a tutti i costi. Le pratiche sessuali devianti sono aborrite e comportano l'ergastolo, il suicidio e l'omicidio. Per gli uomini omosessuali, soprattutto per quelli appartenenti alle classi lavoratrici, la Gran Bretagna si trova nei secoli bui.
Navigare in questo mondo conduce Stevie a una vita piena di preoccupazioni, confusione, omicidi e amore.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)