Elemental and Ancestral Spirits, or the Gods and the Glorified
I due elementi primari erano quelli dell'oscurità e della luce: Sut era il potere delle tenebre, Horus quello della luce.
In una rappresentazione i due elementi erano rappresentati dall'uccello nero di Sut e dall'uccello bianco, o falco d'oro, di Horus. Possiamo così identificare due poteri elementari, antichi come la notte e il giorno, che sono primordiali nella mitologia universale; e questi due poteri, o anime animistiche, furono divinizzati come i due dei Sut e Horus con i due uccelli delle tenebre e della luce, l'avvoltoio nero e il falco d'oro raffigurati schiena contro schiena come i loro due tipi rappresentativi o totem personali.
da Elemental and Ancestral Spirits, or The Gods and the Glorified (Spiriti elementari e ancestrali, o Gli dèi e i glorificati) È poco apprezzato dagli egittologi moderni, ma è accolto da coloro che assaporano il concetto di una storia nascosta dell'umanità e da coloro che si avvicinano a tutta la conoscenza umana dalla prospettiva dell'esoterismo. L'enorme libro di Gerard Massey, Antico Egitto: The Light of the World, pubblicato per la prima volta nel 1907 e fiore all'occhiello dello studioso autodidatta, ridefinisce le radici del cristianesimo attraverso l'Egitto, proponendo che la mitologia egizia fosse alla base delle credenze ebraiche e cristiane. Qui, Cosimo è orgoglioso di presentare il libro 3 dell'Antico Egitto, in cui Massey spiega come gli spiriti elementari originari dei primi esseri umani furono trasformati in divinità e come il concetto di anima si sviluppò dalle rappresentazioni animalesche delle forze naturali.
Particolare e profonda, quest'opera incuriosirà e delizierà i lettori di storia, religione e mitologia. Lo scrittore britannico GERALD MASSEY (1828 1907) ha pubblicato opere di poesia, spiritismo, critica shakespeariana e teologia, ma le sue opere più note sono quelle di egittologia, tra cui Un libro degli inizi e La genesi naturale".
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)