Spiriti che abitano nei boschi profondi: Gli inni di preghiera e di lode dell'esperienza religiosa nera

Punteggio:   (3,6 su 5)

Spiriti che abitano nei boschi profondi: Gli inni di preghiera e di lode dell'esperienza religiosa nera (Tee Walker Wyatt)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Spirits that Dwell in Deep Woods” raccoglie inni di preghiera e di lode dell'esperienza religiosa nera, in particolare quelli radicati nella cultura africana e sviluppati nel Sud rurale dopo l'emancipazione. È curata dal Rev. Wyatt Tee Walker ed è molto apprezzata per la conservazione di un genere musicale unico e meno conosciuto che riflette narrazioni storiche e spirituali.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per la raccolta completa di inni, l'analisi scientifica e il significato storico. Il libro celebra un genere musicale unico che altrimenti sarebbe stato dimenticato, fondendo il contesto storico con i temi spirituali. La disponibilità di un CD e di un canzoniere di accompagnamento migliora l'esperienza del lettore.

Svantaggi:

Alcuni aspetti del libro potrebbero risultare ostici per coloro che non hanno familiarità con l'argomento, e la mancanza di disponibilità di materiali correlati (come il CD su Amazon) potrebbe ostacolare l'accesso all'esperienza completa.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Spirits That Dwell in Deep Woods: The Prayer and Praise Hymns of the Black Religious Experience

Contenuto del libro:

Rivelando l'affascinante corpus di inni che fiorirono nelle comunità del Sud popolate dai figli degli schiavi tra il 1885 e il 1925, questa stimolante raccolta di canti spirituali fa luce su un'epoca scomparsa.

Pur dovendo molto alla loro origine rurale del Sud, questi inni si distinguono dal gospel tradizionale, prendendo in prestito molto dalla tradizione narrativa orale della regione e possedendo una natura entusiasmante e ripetitiva. Ventiquattro inni di quest'epoca poco apprezzata della musica afroamericana sono inclusi, insieme a un'analisi approfondita di ogni opera, offrendo uno sguardo raro su una generazione cruciale della musica sacra.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781579992477
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2004
Numero di pagine:211

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Spiriti che abitano nei boschi profondi: Gli inni di preghiera e di lode dell'esperienza religiosa...
Rivelando l'affascinante corpus di inni che...
Spiriti che abitano nei boschi profondi: Gli inni di preghiera e di lode dell'esperienza religiosa nera - Spirits That Dwell in Deep Woods: The Prayer and Praise Hymns of the Black Religious Experience

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)