Spirit Engineer: “Una storia diabolicamente intelligente di ambizione, inganno e potere” Derren Brown

Punteggio:   (4,3 su 5)

Spirit Engineer: “Una storia diabolicamente intelligente di ambizione, inganno e potere” Derren Brown (J. West A.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'ingegnere degli spiriti di A.J. West è un romanzo storico gotico ambientato nella Belfast dell'inizio del XX secolo, incentrato sull'indagine di William Jackson Crawford sullo spiritismo dopo che alcune tragedie personali lo portano a mettere in discussione i confini della realtà e dell'aldilà. Il libro si svolge con un mix di dinamiche intriganti dei personaggi, strati di contesto storico e temi soprannaturali, portando infine a sorprendenti colpi di scena che ne rafforzano l'atmosfera inquietante.

Vantaggi:

I lettori hanno lodato il libro per il suo stile di scrittura coinvolgente, l'accattivante contesto storico, il forte sviluppo dei personaggi, in particolare del protagonista, William Crawford, e la capacità di fondere elementi soprannaturali con figure storiche reali come Harry Houdini e Arthur Conan Doyle. La narrazione suggestiva e i colpi di scena hanno tenuto incollati molti lettori fino alla fine, e molti hanno notato l'avvincente rappresentazione dello spiritismo in quell'epoca.

Svantaggi:

I critici hanno sottolineato che l'arroganza e la natura antipatica del protagonista hanno reso difficile entrare in sintonia con lui. Il ritmo è stato notato come lento a volte, e alcuni lettori hanno ritenuto che la storia si sia trascinata in alcune parti. Inoltre, alcuni hanno trovato noiosa la natura ripetitiva delle sedute spiritiche e ci sono stati sentimenti contrastanti riguardo allo stile di scrittura, con alcuni che hanno suggerito che mancava di lucidità. Nel complesso, sebbene il libro sia piaciuto a molti, alcuni hanno ritenuto che non sia riuscito a mantenere la sua intrigante premessa.

(basato su 104 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Spirit Engineer: 'A fiendishly clever tale of ambition, deception, and power' Derren Brown

Contenuto del libro:

1914, Belfast.

William è uno scettico, ma una notte, durante una seduta spiritica, accade qualcosa che mette il dubbio nel suo cuore e un seme di ossessione nella sua mente. Gli spiriti potrebbero davvero comunicare con lui o si tratta di uno dei trucchi da salotto di Kathleen andato troppo oltre?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780715654514
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Spirito Ingegnere - Spirit Engineer
1914, Belfast. William è uno scettico, ma una notte, durante una seduta spiritica, accade qualcosa che mette il dubbio nel suo cuore e un seme di...
Spirito Ingegnere - Spirit Engineer
Spirit Engineer: “Una storia diabolicamente intelligente di ambizione, inganno e potere” Derren...
1914, Belfast. William è uno scettico, ma una notte,...
Spirit Engineer: “Una storia diabolicamente intelligente di ambizione, inganno e potere” Derren Brown - Spirit Engineer: 'A fiendishly clever tale of ambition, deception, and power' Derren Brown

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)