Nudged into Lockdown? - Behavioral Economics, Uncertainty and Covid-19
Utilizzando ricerche approfondite in economia, psicologia, scienze politiche, neuroscienze e teoria evolutiva, Ananish Chaudhuri fornisce una prospettiva critica sul ruolo dei pregiudizi cognitivi nel processo decisionale durante la pandemia di Covid-19. In particolare, viene approfondito l'ampio uso e il sostegno a severe misure di allontanamento sociale.
Nudged into Lockdown? fornisce spiegazioni chiare delle complesse informazioni scientifiche riguardanti il Covid-19, i vaccini e le risposte politiche, per evidenziare le questioni al centro del processo decisionale durante la pandemia. Con una panoramica completa dei dibattiti politici intorno al Covid-19, il libro offre una prospettiva alternativa e stimolante sull'argomento, nonché suggerimenti per la definizione delle politiche durante le future pandemie e altre crisi. Inoltre, mette in luce le applicazioni di una serie di concetti tratti dalla letteratura sulle euristiche e sui bias, tra cui il priming, il framing, l'ancoraggio, la teoria del prospetto e l'avversione alle perdite.
Fornendo indicazioni per la ricerca futura in questo settore, questo libro sarà una lettura stimolante per gli accademici affermati, così come per gli studenti post-laurea che desiderano intraprendere una ricerca sul processo decisionale legato alla Covid-19. Sarà anche una lettura critica per gli studiosi di economia, scienze politiche e politiche pubbliche che cercano una comprensione più approfondita dell'argomento.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)