Spinoza nel parco messicano

Punteggio:   (4,7 su 5)

Spinoza nel parco messicano (Enrique Krauze)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano come il libro sia una profonda esplorazione del percorso intellettuale dell'autore, che offre ricchi spunti di riflessione sulla storia politica e culturale del Messico. I lettori apprezzano i contenuti stimolanti, lo stile di scrittura coinvolgente e l'opportunità di riflettere su importanti figure e temi storici. Tuttavia, alcuni lettori trovano difficile leggerlo in una sola seduta a causa della sua lunghezza e complessità.

Vantaggi:

Il libro è ricco di spunti di riflessione, lo stile di scrittura coinvolgente, la presentazione unica in formato dialogico, il collegamento tra storia e filosofia, l'incoraggiamento alla riflessione personale e al pensiero critico, la presentazione del percorso personale e intellettuale dell'autore, l'offerta di una serie di riferimenti per ulteriori approfondimenti.

Svantaggi:

La lunghezza e la complessità possono rendere difficile la lettura in un'unica soluzione, alcuni lettori hanno problemi con il formato che causa confusione, i temi possono essere impegnativi, non tutti i lettori possono essere d'accordo con le opinioni dell'autore.

(basato su 21 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Spinoza En El Parque Mxico

Contenuto del libro:

L'autobiografia intellettuale di Enrique Krauze, il pensatore liberale più letto in America Latina.

Una biografia intellettuale non è la biografia di una vita privata. È la storia di una formazione in cui intervengono molti fattori, molte presenze e scenari: scuole, esperienze, viaggi e, soprattutto, letture.

La vita intellettuale segue la traiettoria delle idee nel tempo, delle idee incarnate in una persona e, fondamentalmente, nel dialogo che essa ha intrattenuto con figure di tutela, insegnanti, colleghi, amici.

È così che si costruisce una biografia intellettuale: parlando con nonni, mentori, compagni di tante battaglie, autori ammirati. Parlando al caffè piuttosto che in classe. E conversando con i libri.

Affascinato dalle vite di tanti eminenti messicani e latinoamericani, per comprenderle e raccontarle, Enrique Krauze non aveva affrontato il proprio lavoro di storico, editore, saggista e critico del potere. Fino ad oggi. Da una serie di conversazioni con José María Lassalle, l'autore offre il suo libro più intimo e rivelatore: Spinoza en el Parque México.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9786070763434
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Redentori - Redeemers
Un'epica storia intellettuale dell'America Latina da parte di uno dei più importanti pensatori della regione .Nel suo primo libro in inglese dopo Mexico: Biography...
Redentori - Redeemers
Crtica Al Poder Presidencial: 1982 - 2021 / Una critica al potere presidenziale - Crtica Al Poder...
“Krauze telah membedakan dirinya karena...
Crtica Al Poder Presidencial: 1982 - 2021 / Una critica al potere presidenziale - Crtica Al Poder Presidencial: 1982 - 2021 / A Critique of Presidential Power
Messico: Biografia del potere - Mexico: Biography of Power
Una storia del Messico moderno, 1810-1996 . Una storia magistrale... Sarà sicuramente per molti anni la...
Messico: Biografia del potere - Mexico: Biography of Power
Spinoza nel parco messicano - Spinoza En El Parque Mxico
L'autobiografia intellettuale di Enrique Krauze, il pensatore liberale più letto in America Latina.Una...
Spinoza nel parco messicano - Spinoza En El Parque Mxico

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)