Spingendo il limite: La carriera dell'asso del combattimento e pilota collaudatore Marion Carl

Punteggio:   (4,6 su 5)

Spingendo il limite: La carriera dell'asso del combattimento e pilota collaudatore Marion Carl (Carl Maj Gen Marion)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un resoconto ben documentato della vita e della carriera di Marion E. Carl, evidenziando i suoi notevoli risultati come aviatore del Corpo dei Marines e asso da caccia durante la Seconda guerra mondiale. Il libro è stato generalmente accolto con favore, in particolare per la sua prima parte coinvolgente che descrive nei dettagli le esperienze di combattimento di Carl, mentre la seconda parte può risultare meno avvincente per alcuni lettori. Nel complesso, il libro è celebrato per il suo ritratto di un vero eroe americano, anche se le opinioni variano sulla qualità della scrittura.

Vantaggi:

Ben scritto e di facile lettura
fornisce affascinanti resoconti della carriera militare di Marion Carl, in particolare nel Pacifico meridionale durante la Seconda guerra mondiale
celebra un vero patriota ed eroe americano
è fonte di ispirazione per chi è interessato alla storia militare o all'aviazione.

Svantaggi:

La seconda metà del libro è considerata meno interessante della prima
alcuni lettori ritengono che la scrittura potrebbe essere migliorata o che potrebbe trarre beneficio da un ghostwriter
alcuni termini tecnici potrebbero risultare ostici per i lettori non esperti.

(basato su 26 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Pushing the Envelope: The Career of Fighter Ace and Test Pilot Marion Carl

Contenuto del libro:

Pubblicata per la prima volta nel 1994, questa appassionante autobiografia di un pilota di caccia e di collaudo conduce i lettori a tutto gas attraverso l'imponente lista di primati di Carl. A partire dalla sua carriera nella Seconda Guerra Mondiale, ha ottenuto riconoscimenti come il primo asso del Corpo dei Marines, tra i primi Marines a pilotare un elicottero e il primo Marine ad atterrare a bordo di una portaerei.

Il suo servizio di combattimento comprendeva le epocali battaglie di Midway e Guadalcanal. Tuttavia, non essendo uno che si riposa sugli allori, nel 1955 partecipò a operazioni di fotorecognizione sulla Cina rossa e volò in Vietnam. In tempo di pace si guadagnò la fama di pilota collaudatore, aggiungendo alle sue imprese belliche i record mondiali di altitudine e di pace e diventando il primo aviatore militare americano a indossare una tuta pressurizzata completa.

Questi risultati hanno portato Carl ad essere il primo Marine vivente ammesso alla Naval Aviation Hall of Honor, nonché il primo Marine ad essere nominato nella Navy Carrier Aviation Test Pilots Hall of Honor. Questo libro di memorie molto leggibile è schietto e avvincente come l'uomo che racconta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781591148661
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2005
Numero di pagine:152

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Spingendo il limite: La carriera dell'asso del combattimento e pilota collaudatore Marion Carl -...
Pubblicata per la prima volta nel 1994, questa...
Spingendo il limite: La carriera dell'asso del combattimento e pilota collaudatore Marion Carl - Pushing the Envelope: The Career of Fighter Ace and Test Pilot Marion Carl

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)