Spina

Punteggio:   (4,5 su 5)

Spina (Anna Burke)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Thorn è una rivisitazione non etero de La Bella e la Bestia, scritta in modo splendido, che intreccia romanticismo, magia e un ricco immaginario. I personaggi principali, Rowan e la Cacciatrice, affrontano la loro complessa relazione su uno sfondo di folklore e profondità emotiva, esplorando i temi dell'amore, della libertà e dell'identità. Mentre molti lettori hanno trovato la narrazione appassionante e lo sviluppo dei personaggi avvincente, le opinioni divergono sulla conclusione del libro, che secondo alcuni sminuisce la narrazione complessiva.

Vantaggi:

Stile di scrittura bello e poetico che descrive vividamente i personaggi e le ambientazioni.
Sviluppo coinvolgente dei personaggi e chimica tra i protagonisti.
Rivisitazione fresca e innovativa di una fiaba classica, adatta ai fan delle storie d'amore LGBTQ+.
Buon ritmo che mantiene il lettore coinvolto per tutta la durata della storia.
Lascia un'impressione duratura, con molti lettori desiderosi di rivisitare il libro.

Svantaggi:

Il finale e le implicazioni morali della storia sono stati criticati, con alcuni lettori che ritengono che abbiano sminuito il messaggio generale.
Le lunghe descrizioni potrebbero non piacere a chi preferisce più dialoghi e azione.
Alcuni hanno trovato che il ritmo della narrazione sia rallentato verso la fine, portando a un potenziale disimpegno.

(basato su 81 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Thorn

Contenuto del libro:

In una fredda giornata nel cuore dell'inverno, il padre di Rowan torna da una sfortunata battuta di caccia portando un'unica rosa bianca.

La rosa è seguita dalla Cacciatrice, una figura uscita dalla leggenda. Alta, crudele e dolorosamente bella, porta Rowan con sé in una riserva montana popolata esclusivamente da creature della caccia.

Rowan, che un tempo disprezzava gli abitanti del villaggio per le loro superstizioni, si trova ora al centro di una maledizione che ha radici profonde come le montagne, governata da un'antica magia insidiosa come il tocco della rosa d'inverno. Divisa tra la sua lealtà familiare, il sollievo colpevole di essere sfuggita al fidanzamento con l'affascinante ma arrogante Avery Lockland e i suoi complicati sentimenti per la Cacciatrice, Rowan deve trovare un modo per spezzare la maledizione prima che distrugga tutto ciò che ama. C'è solo un problema: se riuscirà a trovare un modo per annullare la maledizione, dovrà tornare alla vita che si è lasciata alle spalle.

E l'unica cosa più insopportabile di un inverno infinito è affrontare una vita di primavere senza la Cacciatrice. Thorn è stato inserito nella Longlist di narrativa Over the Rainbow 2020 dell'American Library Association.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781612941431
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Rosa dei venti - Compass Rose
Nell'anno 2513, l'unica cosa più alta dei mari è la posta in gioco per coloro che li solcano. Rose è nata rivolta verso il nord, con una percezione...
Rosa dei venti - Compass Rose
Nottingham: La vera storia di Robyn Hood - Nottingham: The True Story of Robyn Hood
Dopo un fatidico incidente di caccia che la mette in fuga dalla legge,...
Nottingham: La vera storia di Robyn Hood - Nottingham: The True Story of Robyn Hood
Spina - Thorn
In una fredda giornata nel cuore dell'inverno, il padre di Rowan torna da una sfortunata battuta di caccia portando un'unica rosa bianca. La rosa è seguita dalla Cacciatrice,...
Spina - Thorn
Nelle rose di Pieria - In the Roses of Pieria
La pluripremiata autrice Anna Burke mette i brividi in questo audace romance dark fantasy queer che pullula di sensuali vampiri,...
Nelle rose di Pieria - In the Roses of Pieria

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)