Spike Lee: interviste

Punteggio:   (4,5 su 5)

Spike Lee: interviste (Cynthia Fuchs)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre uno sguardo approfondito sulla vita e sul lavoro di Spike Lee attraverso una raccolta di interviste, mostrando i suoi pensieri sul cinema, le sfide che ha affrontato e il suo punto di vista sulla razza e sulla rappresentazione a Hollywood. I lettori apprezzano l'approfondimento del suo processo creativo e l'evoluzione della sua carriera.

Vantaggi:

Offre preziose informazioni sul processo creativo e sulle sfide di Spike Lee, mette in luce la sua consapevolezza dei problemi sociali e delle critiche e fornisce una comprensione più approfondita della sua filmografia. Le interviste sono coinvolgenti e ritraggono la personalità poliedrica di Lee e la sua integrità come regista.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il libro meno interessante se non sono già fan di Spike Lee o dei suoi film, e potrebbe non coprire ogni aspetto del suo lavoro o della sua vita in modo esaustivo.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Spike Lee: Interviews

Contenuto del libro:

Da quando il suo primo lungometraggio, She's Gotta Have It (1986), gli ha regalato il successo critico e commerciale, Spike Lee ha sfidato il pubblico con un film controverso dopo l'altro, scatenando dibattiti sulla razza, il sesso, la politica americana e la produzione cinematografica, e raccogliendo nomination ai premi lungo la strada.

Spike Lee: Interviews raccoglie le migliori interviste e i profili del più importante regista afroamericano d'America. La raccolta presenta interviste con luminari come Charlie Rose, Elvis Mitchell, Michael Sragow e l'attore Delroy Lindo.

Lee ha realizzato una vasta gamma di film, tra cui documentari ( 4 Little Girls ), musical ( School Daze ), drammi polizieschi ( Clockers ), biografie ( Malcolm X ). Sostenitore del video digitale, ha utilizzato questa tecnologia per girare entrambi i suoi film del 2000, The Original Kings of Comedy e Bamboozled.

Le reazioni a Fa' la cosa giusta (1989) e Jungle Fever (1990) hanno spinto Lee a una presenza costante nell'occhio pubblico come moneta di scambio. Ha diretto spot pubblicitari per Nike, Levi's e la Marina degli Stati Uniti, ha diretto video musicali, ha pubblicato sette libri e ha rilasciato molte interviste per spiegare e chiarire le sue opinioni. Come dice Lee, "sono stato benedetto con l'opportunità di esprimere le opinioni dei neri che altrimenti non hanno accesso al potere e ai media. Devo approfittarne finché sono ancora bancabile".

Articolato e profondamente appassionato, Lee rivela un grado di sottigliezza e di arguzia che spesso si perde nelle battute e nei titoli dei giornali che lo riguardano. La gamma dei suoi interessi è tanto varia quanto i soggetti e gli approcci dei suoi film.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781578064700
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Spike Lee: interviste - Spike Lee: Interviews
Da quando il suo primo lungometraggio, She's Gotta Have It (1986), gli ha regalato il successo critico e commerciale,...
Spike Lee: interviste - Spike Lee: Interviews
Culture della guerra in Iraq - Iraq War Cultures
La guerra in Iraq ha prodotto profondi cambiamenti all'interno degli Stati Uniti, cambiamenti manifestati dal malcontento...
Culture della guerra in Iraq - Iraq War Cultures

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)