Spie in famiglia

Punteggio:   (4,5 su 5)

Spie in famiglia (Eva Dillon)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Spie in famiglia” di Eva Dillon evidenziano una narrazione avvincente e coinvolgente sullo spionaggio della Guerra Fredda dal punto di vista della famiglia dell'autrice, intrecciata con eventi e personaggi storici reali. Il resoconto ben studiato offre approfondimenti sulla vita personale delle spie e delle loro famiglie, rendendo la lettura avvincente e interessante sia per gli appassionati di storia che per i lettori generici.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per la sua narrazione avvincente, i dettagli storici ben studiati e la miscela unica di storie personali e di spionaggio. I lettori hanno apprezzato la profondità dell'esplorazione dei personaggi, la risonanza emotiva delle esperienze familiari e la rappresentazione perspicace degli eventi della Guerra Fredda. Molti hanno trovato difficile mettere giù il libro e hanno apprezzato l'inclusione di fotografie e mappe che migliorano l'esperienza di lettura.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno rilevato problemi di ripetizione e di ritmo, suggerendo che alcuni dettagli sono stati eccessivamente enfatizzati. Alcuni hanno trovato i primi capitoli un po' lenti da iniziare e hanno detto che alcune scene, come quelle romantiche, sembravano legnose o poco sviluppate. I critici hanno ritenuto che ci sarebbe potuta essere una maggiore stringatezza editoriale per migliorare il flusso della narrazione.

(basato su 179 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Spies in the Family

Contenuto del libro:

Un thriller avvincente e un libro di memorie rivelatore della figlia di un ufficiale dei servizi segreti americani: la sorprendente storia vera di due spie e delle loro famiglie su fronti opposti della guerra fredda.

Nell'estate del 1975, la diciassettenne Eva Dillon viveva a Nuova Delhi quando suo padre fu scoperto come spia della CIA. Eva aveva creduto a lungo che suo padre fosse un dipendente del Dipartimento di Stato americano. Non aveva idea che stesse gestendo il più alto agente doppiogiochista della CIA, Dmitri Fedorovich Polyakov, un generale sovietico il cui nome in codice era TOPHAT. Il padre di Dillon e Polyakov avevano una stretta amicizia che durava da anni, dal loro primo incontro in Birmania a metà degli anni Sessanta. All'apice della Guerra Fredda, il russo offrì alla CIA una visione non filtrata del caveau dell'intelligence sovietica. La sua collaborazione ha contribuito a far sì che le tensioni tra le due superpotenze nucleari non degenerassero in una guerra a fuoco.

Attraversando cinquant'anni e tre continenti, Spie in famiglia è un resoconto profondamente studiato di due famiglie ai lati opposti delle letali campagne di spionaggio della Guerra Fredda, e di due uomini la cui devota amicizia è durata tutta la vita, fino ai devastanti ultimi giorni della loro esistenza. Grazie all'impeccabile accesso a entrambe le famiglie e alla conoscenza di agenti della CIA e dell'FBI, Dillon va oltre la nebbia della segretezza per creare una storia indimenticabile di amicizia e tradimento, di agenti doppiogiochisti e di vite clandestine, che sfida le nostre nozioni di patriottismo, esponendo la comunanza tra popoli di sistemi economici politici opposti.

Sia un avvincente racconto di spionaggio che una commovente storia personale, Spie in famiglia è un'opera preziosa e struggente.

--H. Keith Melton, autore di Ultimate Spy e co-autore (con Robert Wallace) di Spycraft e della serie Spy Sites.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062385901
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Spie in famiglia - Spies in the Family
Un thriller avvincente e un libro di memorie rivelatore della figlia di un ufficiale dei servizi segreti americani: la sorprendente...
Spie in famiglia - Spies in the Family

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)