Spie del Mar Rosso: La vera storia del falso diving resort del Mossad

Punteggio:   (4,7 su 5)

Spie del Mar Rosso: La vera storia del falso diving resort del Mossad (Raffi Berg)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta l'incredibile storia vera di come l'agenzia di intelligence israeliana, il Mossad, abbia orchestrato l'esfiltrazione di migliaia di ebrei etiopi durante un periodo di turbolenze politiche e persecuzioni in Etiopia. Il libro combina elementi di thriller, storia e dramma umano, evidenziando il coraggio e l'abilità di coloro che sono stati coinvolti nell'operazione.

Vantaggi:

I lettori lodano il libro per la sua narrazione avvincente, il significato storico e l'emozionante rappresentazione di eventi reali. La storia è descritta come difficile da mettere giù, ben scritta, affascinante e informativa. Molti recensori lo raccomandano vivamente e lo ritengono un'eccellente miscela di storia e testimonianze personali.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno notato che la storia salta un po' da una parte all'altra, il che potrebbe confondere alcuni lettori. Alcuni utenti hanno notato che inizia lentamente con i dettagli di base prima di prendere il ritmo, quindi non tutti trovano la parte iniziale ugualmente avvincente.

(basato su 31 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Red Sea Spies: The True Story of Mossad's Fake Diving Resort

Contenuto del libro:

All'inizio degli anni '80, in una zona remota della costa sudanese, aprì i battenti un nuovo resort di lusso. Dedicato ai subacquei, attirava ospiti da tutto il mondo.

I vacanzieri non sapevano che il personale era costituito da spie sotto copertura, che lavoravano per il Mossad, il servizio segreto israeliano. Fornendo una copertura per attività notturne segrete, il villaggio vacanze ha permesso agli agenti di portare a termine un'operazione mai vista prima.

Quello che era iniziato con un messaggio criptico in cui si chiedeva aiuto, si trasformò nell'evacuazione segreta di migliaia di ebrei etiopi che languivano nei campi profughi e nel loro trasferimento in Israele. Scritto in collaborazione con gli operatori coinvolti nella missione, approvato come resoconto definitivo e comprendente una postfazione dell'allora direttore del Mossad, questo è il racconto completo, inedito e avvincente di un'operazione top-secret e spesso pericolosa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781785786006
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Spie del Mar Rosso: La vera storia del falso diving resort del Mossad - Red Sea Spies: The True...
LA STORIA VERA CHE HA ISPIRATO IL FILM DI NETFLIX THE...
Spie del Mar Rosso: La vera storia del falso diving resort del Mossad - Red Sea Spies: The True Story of Mossad's Fake Diving Resort
Spie del Mar Rosso: La vera storia del falso diving resort del Mossad - Red Sea Spies: The True...
All'inizio degli anni '80, in una zona remota della...
Spie del Mar Rosso: La vera storia del falso diving resort del Mossad - Red Sea Spies: The True Story of Mossad's Fake Diving Resort

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)