Spie classiche: Archeologi americani con l'OSS nella Grecia della Seconda guerra mondiale

Punteggio:   (4,2 su 5)

Spie classiche: Archeologi americani con l'OSS nella Grecia della Seconda guerra mondiale (Heuck Allen Susan)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 9 voti.

Titolo originale:

Classical Spies: American Archaeologists with the OSS in World War II Greece

Contenuto del libro:

"Le spie classiche sarà un contributo duraturo alla disciplina e stimolerà ulteriori ricerche. Susan Heuck Allen presenta a un vasto pubblico un argomento di interesse importante e trascurato".

--William M. Calder III, Università dell'Illinois, Urbana-Champaign.

Classical Spies è il primo resoconto per addetti ai lavori delle operazioni dei servizi segreti americani nella Grecia della Seconda guerra mondiale. Avviata da archeologi in Grecia e nel Mediterraneo orientale, la rete si avvaleva dei contatti personali degli studiosi e della loro conoscenza delle lingue e del territorio. Mentre i lettori moderni potrebbero pensare che Indiana Jones sia solo un personaggio di fantasia, Classical Spies rivela eventi in cui anche Indy si sentirebbe a casa: seppellire i registri degli scavi ateniesi in una tomba egizia, attivare le connessioni delle scuole superiori per creare spie con i nomi in codice di Avvoltoio e Pulcino, e organizzare lanci di paracadute.

Susan Heuck Allen rivela dettagli notevoli su un gruppo straordinario di individui. Spesso scambiati per miti professori e studiosi, archeologi come Rodney Young dell'Università della Pennsylvania, Jack Caskey e Carl Blegen di Cincinnati, Jerry Sperling e Dorothy Cox di Yale e Virginia Grace di Bryn Mawr si dimostrarono efficaci spie in un intrigante gioco al gatto e al topo con le loro controparti naziste. Basandosi su interviste con persone che condividono per la prima volta le loro storie, documenti segreti inediti, diari e lettere private e fotografie personali, Classical Spies offre una prospettiva emozionante e personale sulla storia della Seconda guerra mondiale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780472035397
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:448

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Spie classiche: Archeologi americani con l'OSS nella Grecia della Seconda guerra mondiale -...
"Le spie classiche sarà un contributo duraturo...
Spie classiche: Archeologi americani con l'OSS nella Grecia della Seconda guerra mondiale - Classical Spies: American Archaeologists with the OSS in World War II Greece

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)