Spider: Ogni matrimonio ha un segreto

Punteggio:   (4,0 su 5)

Spider: Ogni matrimonio ha un segreto (Azma Dar)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Spider” di Azma Dar è un avvincente thriller domestico con una protagonista complessa, Sophie, le cui relazioni e scelte passate guidano una trama inaspettata e coinvolgente. I lettori sono stati generalmente attratti dal ritmo incalzante della narrazione, dagli intriganti colpi di scena e dalle molteplici prospettive, che ne hanno fatto una lettura memorabile. Tuttavia, alcuni hanno notato che gli aspetti sinistri della trama e i tratti antipatici della protagonista potrebbero non piacere a tutti.

Vantaggi:

Storia coinvolgente e dal ritmo incalzante
personaggio principale complesso e interessante
colpi di scena inaspettati
ben strutturato con molteplici punti di vista
ha tenuto i lettori a girare le pagine
buono sviluppo dei personaggi.

Svantaggi:

Il personaggio principale potrebbe essere antipatico
gli elementi sinistri e agghiaccianti potrebbero non essere adatti a tutti i lettori
alcuni potrebbero trovare la categoria noir fuori luogo.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Spider: Every Marriage Has a Secret

Contenuto del libro:

Quando il marito scomparso viene trovato morto in un incidente d'auto lontano da casa, un'attrice carismatica deve scoprire la verità in questa nuova versione del romanzo di suspense domestico.

Sophie è un'aspirante attrice pakistana britannica la cui unica pretesa di notorietà - nonostante le sue vaste e spregiudicate ambizioni - è la nascita non programmata di suo figlio davanti alla telecamera, un filmato che è diventato una sorta di cult sulla scena dei film di serie B indiani. Suo marito, Tariq, è un pilastro della comunità musulmana di Bradford e il suo partner perfetto, fino alla sua improvvisa scomparsa in circostanze misteriose. Quando viene ritrovato un corpo, che si presume essere il suo, ma sfigurato in modo tale da rendere difficile l'identificazione, Sophie è sconvolta.

Tariq era il suo "terzo marito fortunato". Il suo primo, Amir, è nato da una relazione d'amore d'infanzia che non è riuscita a durare, e il suo matrimonio di ripiego con l'affascinante Faraz, immigrato di recente nel Regno Unito e ossessionato dalla famiglia reale, è durato ancora meno. Sophie è solo sfortunata o c'è qualcosa di più di quello che sembra? E forse, solo forse, uno dei suoi ex ha qualcosa a che fare con la morte prematura di Tariq. Potrebbe essere uno di loro il responsabile delle lettere minatorie? Sophie stessa è colpevole di qualcosa, ma l'omicidio fa parte della sua ambizione?

Con Sophie, Dar ha creato una protagonista femminile imperfetta ma ipnotica: un personaggio astuto e narcisista per i fan di Gone Girl di Gillian Flynn e di Mia sorella la serial killer di Oyinkan Braithwaite. È solo questione di tempo prima che la sua intricata rete di bugie inizi a stringersi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781915523006
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:300

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Spider: Ogni matrimonio ha un segreto - Spider: Every Marriage Has a Secret
Quando il marito scomparso viene trovato morto in un incidente d'auto lontano da casa,...
Spider: Ogni matrimonio ha un segreto - Spider: Every Marriage Has a Secret

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)