Spiaggia nera: 491 giorni in una delle prigioni più brutali dell'Africa

Punteggio:   (4,3 su 5)

Spiaggia nera: 491 giorni in una delle prigioni più brutali dell'Africa (Janse Van Rensburg Daniel)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un resoconto avvincente ed emotivo delle terribili esperienze vissute da Daniel durante la sua prigionia, in cui si fondono i temi della sopravvivenza, della fede e della resilienza dello spirito umano. È stato lodato per la narrazione avvincente e la profondità delle esperienze dell'autore, anche se alcuni lettori hanno notato la pesantezza dell'argomento.

Vantaggi:

Narrazione avvincente e ben scritta
alti e bassi emotivi
contenuti stimolanti e che aprono gli occhi
forte sviluppo dei personaggi e rappresentazione dell'umanità
altamente raccomandato da più lettori
un vero e proprio page-turner.

Svantaggi:

L'argomento è piuttosto oscuro e pesante e potrebbe risultare opprimente per alcuni lettori; potrebbero essere descritti elementi inquietanti o troppo intensi per un pubblico sensibile.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Black Beach: 491 Days in One of Africa's Most Brutal Prisons

Contenuto del libro:

Black Beach, situata sull'isola di Bioko al largo della terraferma della Guinea Equatoriale, è una delle prigioni più temute al mondo, nota per la sua brutalità e le sue condizioni disumane. Nel 2013, l'uomo d'affari sudafricano Daniel Janse van Rensburg si è recato nel Paese dell'Africa occidentale per concludere un legittimo contratto aereo con un politico locale.

Nel giro di pochi giorni, Daniel è stato arrestato dalla Forza di intervento rapido locale, gli è stato confiscato il passaporto ed è stato tenuto prigioniero senza processo nelle famigerate celle di “Guantanamo” dell'isola, dove ha assistito per la prima volta alle torture. È stato rilasciato dai tribunali, ma è stato prontamente riarrestato e questa volta portato a Black Beach. Quella che segue è la sua straordinaria storia di sopravvivenza durata più di un anno, resa possibile dalla sua fede incrollabile e dall'umanità di alcuni compagni di detenzione.

In un'emozionante narrazione in prima persona, Daniel rivive il suo calvario, raccontando il suo arresto, la fuga verso l'ambasciata sudafricana schivando uomini armati, la sua quasi fuga e il successivo riarresto all'aeroporto, la sua straziante prigionia a Black Beach e le terribili condizioni della prigione, e la sua incessante speranza di tornare in Sudafrica e riunirsi alla sua famiglia. Una storia di coraggio di fronte a un'avversità schiacciante, questo libro dimostra sia la forza dello spirito umano sia il tributo che l'ingiustizia impone alle persone comuni che cadono in balia dei potenti e dei corrotti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781776096930
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Spiaggia nera: 491 giorni in una delle prigioni più brutali dell'Africa - Black Beach: 491 Days in...
Black Beach, situata sull'isola di Bioko al largo...
Spiaggia nera: 491 giorni in una delle prigioni più brutali dell'Africa - Black Beach: 491 Days in One of Africa's Most Brutal Prisons

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)