Spiagge rocciose

Punteggio:   (4,5 su 5)

Spiagge rocciose (John Archer-Thomson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione coinvolgente e completa dell'ecologia costiera britannica, mettendo in relazione argomenti come la geografia, la geologia e le singole specie. È apprezzato per le descrizioni vivaci e lo stile di comunicazione semplice.

Vantaggi:

Descrizioni affascinanti e vivaci, visione completa dell'ecologia costiera, più leggibile e divertente di altre serie simili, comunicazione eccellente da parte degli autori, serie piacevole per gli appassionati di fauna selvatica.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare la serie New Naturalist meno coinvolgente e più difficile da seguire a causa della sua complessità.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Rocky Shores

Contenuto del libro:

Un resoconto accessibile e coinvolgente della storia naturale delle coste rocciose e dei massi lungo il litorale britannico. In Rocky Shores, gli autori John Archer-Thomson e Julian Cremona esplorano le specie, le comunità e il paesaggio della stretta fascia che delimita la costa britannica.

Può essere limitata nella sua estensione, ma nessun altro habitat in Gran Bretagna è così estremo e dinamico: con il flusso e riflusso delle maree, le condizioni fisiche e chimiche possono cambiare drasticamente nel giro di pochi minuti. Una serie impressionante di forme di vita si è adattata bene e riesce persino a prosperare in queste condizioni difficili. Questo libro, splendidamente illustrato, guida il lettore attraverso i modelli di biodiversità marina che si possono incontrare sulle coste riparate ed esposte, dall'inospitale zona degli spruzzi alla costa bassa ripetutamente sommersa, e tutto ciò che sta in mezzo.

Le pozze rocciose disseminate lungo la costa contengono sacche uniche di diversità, mentre l'arenile formato da detriti marini al livello dell'alta marea sostiene una comunità unica di microbi e invertebrati che a loro volta attraggono uccelli e mammiferi. Ricco di splendide fotografie delle coste rocciose e dei loro straordinari abitanti, questo libro si rivolge a tutti coloro che amano le coste, dagli amanti occasionali delle rocce agli appassionati naturalisti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781472943132
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Spiagge rocciose - Rocky Shores
Un resoconto accessibile e coinvolgente della storia naturale delle coste rocciose e dei massi lungo il litorale britannico. In Rocky Shores,...
Spiagge rocciose - Rocky Shores

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)