Spezzato ma benedetto: In viaggio dal dolore alla pace con guide improbabili

Punteggio:   (5,0 su 5)

Spezzato ma benedetto: In viaggio dal dolore alla pace con guide improbabili (Rebekah Domer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Rebekah Domer esplora i temi della sofferenza e della speranza attraverso la lente delle Beatitudini, utilizzando storie di vita reale per trasmettere profonde intuizioni sulla fede e sulla resilienza. Combina esperienze personali e riflessioni scritturali, rendendo gli insegnamenti profondi accessibili a un vasto pubblico.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato, con un forte legame con gli insegnamenti di Gesù, in particolare con le Beatitudini. I recensori hanno apprezzato le storie personali condivise, che evidenziano i temi della rottura e della benedizione. La scrittura è descritta come vulnerabile e riflessiva, il che la rende adatta a lettori religiosi e non, e offre spunti preziosi per la guarigione e il sostegno.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare i temi profondamente spirituali, il che potrebbe non risuonare con chi cerca un approccio più laico. L'attenzione alle storie personali potrebbe non piacere a tutti, soprattutto a chi cerca un discorso teologico più tradizionale.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Broken But Blessed: Journeying from Pain to Peace with Unlikely Guides

Contenuto del libro:

Incontrare persone comuni che esemplificano i valori capovolti delle Beatitudini di Gesù.

"Perché io?" è il grido che sento più spesso nel mio lavoro di cappellano di un ospizio. Non sono un teologo, ma attraverso i miei incontri con persone anziane, disabili, morenti e in lutto - e attraverso la mia ricerca di pace - gli insegnamenti di Gesù noti come Beatitudini sono diventati essenziali. Essi descrivono gli attributi del popolo di Dio: Dio è con coloro che soffrono, con coloro che sono sconfitti dalla vita e rifiutati dal mondo. Che vi consideriate cristiani o meno, anche voi potete essere incoraggiati da queste parole.

Beati i poveri in spirito, perché di essi è il regno dei cieli.

Beati quelli che piangono, perché saranno consolati.

Beati quelli che hanno fame e sete di giustizia, perché saranno saziati.

Beati i misericordiosi, perché otterranno misericordia.

Beati i puri di cuore, perché vedranno Dio.

Beati gli operatori di pace, perché saranno chiamati figli di Dio.

Beati i perseguitati per amore della giustizia, perché di essi è il regno dei cieli.

Un viaggio attraverso le vite di persone comuni che esemplificano questi valori, che ribaltano le priorità della società moderna. Forse anche voi, come una di queste persone, state affrontando difficoltà insormontabili, lottando contro la malattia o devastati da una perdita. Forse siete stati rifiutati, traditi o abusati. Qualunque cosa stiate affrontando, queste persone vi accompagneranno, mostrandovi come la sofferenza possa essere trasformata in benedizione e come, anche nella nostra stessa rottura, possiamo diventare una benedizione per gli altri.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780874867633
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Spezzato ma benedetto: In viaggio dal dolore alla pace con guide improbabili - Broken But Blessed:...
Incontrare persone comuni che esemplificano i...
Spezzato ma benedetto: In viaggio dal dolore alla pace con guide improbabili - Broken But Blessed: Journeying from Pain to Peace with Unlikely Guides

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)