Punteggio:
Il libro “Broken But Unbowed” del governatore Greg Abbott è ampiamente apprezzato per il suo contenuto stimolante e le sue intuizioni pratiche sulla Costituzione e sul governo degli Stati Uniti. I lettori apprezzano la storia personale di Abbott e il suo appello al ripristino della Costituzione, sottolineando la necessità di coinvolgere i cittadini nel governo.
Vantaggi:⬤ Una storia di determinazione ispirata e potente.
⬤ Spunti e soluzioni pratiche per ripristinare la Costituzione.
⬤ Scritto in modo accessibile per i lettori senza un'istruzione elevata.
⬤ La narrazione personale del governatore Abbott aggiunge profondità e relatività.
⬤ Incoraggia l'impegno civico e la comprensione dei principi fondanti.
⬤ Ritratto positivo di Abbott come funzionario pubblico e modello di comportamento.
⬤ Alcuni lettori hanno trovato fuori luogo le conquiste personali di Abbott.
⬤ Alcuni hanno sottolineato la necessità di una maggiore visibilità dei messaggi fondamentali del libro al di fuori del Texas.
⬤ Non tutti i lettori possono essere d'accordo con le sue idee politiche o con le soluzioni che propone.
(basato su 76 recensioni dei lettori)
Broken But Unbowed: The Fight to Fix a Broken America
Dal governatore Greg Abbott - governatore del Texas, astro nascente del Partito Repubblicano e uno dei primi politici di spicco a governare da una sedia a rotelle - arriva questa storia di vita profondamente personale e stimolante e un piano per riportare l'America alla grandezza in quella che Newt Gingrich definisce una lettura "coraggiosa e avvincente".
Greg Abbott ha perso la capacità di camminare quando un'enorme quercia si è abbattuta sulla sua schiena, fratturandogli le vertebre fino al midollo spinale e lasciandolo per sempre paralizzato. A ventisei anni, sentiva che il futuro che aveva sognato era andato. Ma ben presto si rese conto che la nostra vita non è definita dalle nostre sfide, ma da come le affrontiamo. Ha superato i suoi limiti paralitici per diventare il procuratore generale più longevo della storia del Texas e ora governatore, il tutto su una sedia a rotelle.
Greg Abbott ha intrapreso un numero record di sfide legali contro il governo federale che si è scollato dalla Costituzione. Ha anche condotto battaglie legali per difendere il Secondo Emendamento, il Decimo Emendamento e la libertà religiosa. È comparso personalmente davanti alla Corte Suprema degli Stati Uniti per difendere il monumento dei Dieci Comandamenti sul suolo del Campidoglio del Texas - e ha vinto.
Attraverso queste lotte si è reso conto che la sua storia personale contiene un importante parallelo con le sfide attuali dell'America. La Costituzione che costituisce le fondamenta del nostro Paese è stata infranta, ma il popolo di questa nazione rimane determinato a raggiungere la grandezza americana. Abbott spiega che spetta a noi riportare l'America al suo giusto splendore e al suo potere nel mondo, uscendo trionfanti dai nostri inciampi.
In Broken but Unbowed, il governatore Abbott descrive in prima persona come è stato essere in prima linea nelle lotte storiche che hanno perfezionato la Costituzione e le lezioni che ha imparato lungo il cammino, offrendo soluzioni che ci restituiranno un governo all'altezza del sogno americano.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)