Spezzare le catene del trauma transgenerazionale: Il mio viaggio dal sopravvivere al prosperare

Punteggio:   (4,8 su 5)

Spezzare le catene del trauma transgenerazionale: Il mio viaggio dal sopravvivere al prosperare (Dorothy Husen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione perspicace e relazionale del trauma, concentrandosi in particolare sul trauma transgenerazionale e sui suoi effetti su individui e famiglie. Combina racconti personali ed esercizi pratici, rendendolo una lettura coinvolgente e un'utile guida di auto-aiuto. Molti lettori trovano che l'apertura dell'autrice nei confronti delle sue esperienze sia fonte di potere e apprezzano le tecniche fornite per affrontare e comprendere il trauma.

Vantaggi:

Molti lettori hanno trovato il libro illuminante, accessibile e stimolante. Le storie personali sono adatte a un vasto pubblico e offrono spunti di riflessione sui traumi familiari e sulla guarigione emotiva. Gli esercizi alla fine di ogni capitolo sono generalmente considerati facili e potenti, in quanto forniscono strumenti pratici per l'auto-riflessione e la crescita personale. La scrittura è considerata coinvolgente e accessibile, in grado di rendere comprensibili argomenti complessi senza risultare noiosa.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno fatto notare che il percorso personale dell'autore potrebbe non coincidere con le esperienze di tutti gli altri, suggerendo che non tutti i consigli possono risuonare con ogni individuo. Inoltre, sebbene gli esercizi siano apprezzati, alcuni critici hanno notato che forse non approfondiscono abbastanza il tema della guarigione, lasciando alcuni lettori in attesa di una guida più completa.

(basato su 22 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Breaking the Chains of Transgenerational Trauma: My Journey from Surviving to Thriving

Contenuto del libro:

"Come può una cosa accaduta tanto tempo fa influenzarmi oggi? "Ho chiesto alla mia terapeuta subito dopo avermi detto che soffrivo di Disturbo Post Traumatico da Stress (PTSD). Come poteva un'aggressione subita a sei anni essere il fattore determinante della mia esistenza da adulta?

Con quelle domande, la traiettoria della mia vita cambiò. Ho iniziato a cercare delle risposte.

Questa è la storia di quel viaggio. Un viaggio che mi ha portato in profondità nei traumi del passato per affrontare ricordi che avevo cercato di seppellire per tutta la vita. Un viaggio che ha rivelato come il mio trauma non fosse solo mio, ma fosse collegato ai traumi dei miei genitori e dei miei nonni. Un viaggio che mi ha mostrato come questo trauma transgenerazionale avesse controllato i miei pensieri, le mie scelte e la mia vita. E come ora avesse contagiato anche la vita dei miei figli.

Questa è la storia di come ho finalmente spezzato il ciclo del trauma transgenerazionale e ho trovato la guarigione, non solo per me ma anche per i miei figli. E ora condivido questa guarigione con voi. Vi invito a viaggiare con me, a praticare gli esercizi alla fine di ogni capitolo e a iniziare il vostro viaggio di guarigione dalla sopravvivenza alla prosperità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781949642476
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Spezzare le catene del trauma transgenerazionale: Il mio viaggio dal sopravvivere al prosperare -...
"Come può una cosa accaduta tanto tempo fa...
Spezzare le catene del trauma transgenerazionale: Il mio viaggio dal sopravvivere al prosperare - Breaking the Chains of Transgenerational Trauma: My Journey from Surviving to Thriving

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)