Spezzare la catena di Maafa

Punteggio:   (4,4 su 5)

Spezzare la catena di Maafa (Anni Domingo)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Breaking the Maafa Chain è un romanzo storico struggente e fantasioso che racconta la storia di due sorelle durante la tratta degli schiavi, basata sulla vera storia di Sarah Forbes Bonetta. Il libro esplora i temi dell'identità, della sopravvivenza e delle verità emotive della schiavitù, trascinando i lettori in un viaggio avvincente attraverso una narrazione vivida.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per la sua narrazione evocativa, il profondo impatto emotivo e i personaggi ben sviluppati. I recensori hanno apprezzato il ricco contesto storico, la rappresentazione fantasiosa delle esperienze delle sorelle e l'esplorazione tematica dell'identità e della resilienza. Il libro è coinvolgente e istruttivo e lascia ai lettori la voglia di saperne di più, compresi eventuali sequel.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'argomento intenso a causa del contesto storico che coinvolge la schiavitù e le lotte emotive. Nelle recensioni non è stato indicato esplicitamente un contro specifico, ma è stato espresso il desiderio di un seguito, il che implica che alcuni lettori potrebbero ritenere la storia incompleta.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Breaking the Maafa Chain

Contenuto del libro:

Una storia ricca di immagini della lotta di due sorelle per la vera libertà a metà del XIX secolo, quando le loro strade divergono nel passaggio intermedio - una verso la corte della regina Vittoria, l'altra verso una piantagione americana.

Salimatu e sua sorella Fatmata vengono catturate, vendute ai negrieri, ribattezzate e separate. Costrette a cambiare nome in Sarah e Faith, finiscono sulle sponde opposte dell'Oceano Atlantico. Faith viene portata in America, dove la schiavitù è ancora legale e le viene tolto ogni diritto. Sarah finisce nell'Inghilterra vittoriana come figlioccia della regina Vittoria. Riusciranno le due sorelle a reclamare la loro libertà e identità in un mondo che sta cercando di distruggerle? Riusciranno queste sorelle, un tempo inseparabili, a sopravvivere l'una senza l'altra? E se si ritrovano, troveranno l'altra cambiata in modo irriconoscibile?

Basato sulla storia vera di Sarah Forbes Bonetta, Breaking the Maafa Chain è a tratti epico e intimo e porterà i lettori in un viaggio di perdita, sopravvivenza e speranza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781643139265
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Spezzare la catena di Maafa - Breaking the Maafa Chain
La lotta di due sorelle per la vera libertà a metà del XIX secolo, quando il trasporto di schiavi dall'Africa...
Spezzare la catena di Maafa - Breaking the Maafa Chain
Spezzare la catena di Maafa - Breaking the Maafa Chain
Una storia ricca di immagini della lotta di due sorelle per la vera libertà a metà del XIX secolo, quando le loro...
Spezzare la catena di Maafa - Breaking the Maafa Chain
Spezzare la catena di Maafa - Breaking the Maafa Chain
Salimatu e sua sorella Fatmata vengono catturate, vendute ai negrieri, ribattezzate e separate...
Spezzare la catena di Maafa - Breaking the Maafa Chain

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)