Spezzare il vero Asse del Male: come spodestare gli ultimi dittatori del mondo entro il 2025

Punteggio:   (4,0 su 5)

Spezzare il vero Asse del Male: come spodestare gli ultimi dittatori del mondo entro il 2025 (Mark Malmer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta idee sulla promozione della democrazia e sulla riduzione delle dittature, riflettendo sui cambiamenti avvenuti nel panorama politico globale dalla sua pubblicazione nel 2003. Se da un lato offre spunti preziosi sui movimenti democratici e sulla critica alla dittatura, dall'altro non affronta le complessità dell'attuazione di queste idee nella governance moderna.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per l'analisi approfondita della promozione della democrazia e fornisce suggerimenti pratici per sostituire la tirannia con la democrazia. I recensori hanno apprezzato gli studi di casi storici e gli approfondimenti sulla politica estera, nonché l'esperienza pratica dell'autore come diplomatico. Molti l'hanno trovato illuminante e un punto di partenza per un discorso critico sulle transizioni democratiche.

Svantaggi:

I critici sostengono che il libro possa essere obsoleto e non tenga conto delle complessità delle moderne dittature e delle sfide che i movimenti democratici devono affrontare. Inoltre, alcuni lettori hanno ritenuto che il contenuto fosse reperibile online e non giustificasse il prezzo. Si teme che Palmer abbia sopravvalutato il potenziale dei movimenti democratici e non abbia affrontato la realtà dei vuoti di potere e dell'ascesa di nuovi dittatori dopo la destituzione di quelli vecchi.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Breaking the Real Axis of Evil: How to Oust the World's Last Dictators by 2025

Contenuto del libro:

Con la rimozione non solo di Saddam Hussein, ma anche di Jean-Betrand Aristide, e la guerra civile in corso contro Charles Taylor in Liberia, molto è cambiato nel mondo dei dittatori dalla prima pubblicazione di quest'opera, meno di un anno fa.

Attingendo ai suoi 25 anni di vasta esperienza diplomatica, l'ambasciatore Palmer ci chiede di abbracciare una visione audace di un mondo reso sicuro dalla democrazia. Questa è la storia dei dittatori rimasti, della strategia e delle tattiche per spodestarli e della necessità di dare al popolo di ogni nazione la possibilità di controllare il proprio destino.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780742532557
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2005
Numero di pagine:350

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Spezzare il vero Asse del Male: come spodestare gli ultimi dittatori del mondo entro il 2025 -...
Con la rimozione non solo di Saddam Hussein, ma...
Spezzare il vero Asse del Male: come spodestare gli ultimi dittatori del mondo entro il 2025 - Breaking the Real Axis of Evil: How to Oust the World's Last Dictators by 2025

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)