Spezzare il pane

Punteggio:   (4,6 su 5)

Spezzare il pane (Catherine Marenghi)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Breaking Bread

Contenuto del libro:

La prima raccolta di poesie di Catherine Marenghi è ricca di metafore e immagini lussureggianti. Radicata nel sensuale e nel tattile, la sua opera spesso sorprende il lettore ed eleva l'esperienza quotidiana. I temi ricorrenti sono le partenze e i ritorni, l'eredità, la famiglia, l'amore, la perdita e l'eterna ricerca della casa.

Originaria del Massachusetts, nipote di immigrati italiani, Catherine ha pubblicato le sue poesie in numerose riviste letterarie e antologie negli Stati Uniti e in Messico. È anche autrice di un acclamato libro di memorie, “Glad Farm”, che il presidente Jimmy Carter ha definito “stimolante”. “.

Poetessa pluripremiata, ha ricevuto il primo posto in concorsi separati giudicati dai poeti Richard Blanco e Jennifer Clement. Le sue poesie sono state premiate due volte anche dall'Academy of American Poets University and College Poetry Prize. I suoi lavori sono apparsi su Sisyphus, Peregrine Journal, Crossroads, Solamente en San Miguel, Italian Americana, Mobius: The Journal of Social Change, Phi Kappa Phi Forum e Conclave.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781646621149
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Spezzare il pane - Breaking Bread
La prima raccolta di poesie di Catherine Marenghi è ricca di metafore e immagini lussureggianti. Radicata nel sensuale e nel tattile,...
Spezzare il pane - Breaking Bread
Svoltato: Poesie d'amore - Unfurled: Love Poems
La pluripremiata poetessa Catherine Marenghi ci regala una raccolta profondamente viscerale di poesie d'amore...
Svoltato: Poesie d'amore - Unfurled: Love Poems

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)