Spezzafiamme

Punteggio:   (4,5 su 5)

Spezzafiamme (Amy Campbell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una miscela unica di generi western, fantasy e avventura, con personaggi ben sviluppati e un mondo accattivante. I lettori hanno apprezzato la storia coinvolgente e il modo in cui combina vari elementi, come la magia, i temi western e le trame incentrate sui personaggi. Molti hanno espresso entusiasmo per il seguito e hanno trovato la narrazione avvincente e coinvolgente.

Vantaggi:

Personaggi ben sviluppati, trama avvincente, costruzione del mondo unica, interessante combinazione di generi (western e fantasy), forti interazioni tra i personaggi e una narrazione soddisfacente che pone il romanticismo come elemento secondario. Molti hanno trovato difficile metterlo giù e hanno apprezzato l'aspetto della “famiglia ritrovata”, così come l'inclusione di personaggi diversi.

Svantaggi:

Alcuni lettori si sono sentiti scollegati da alcuni personaggi e hanno vissuto momenti in cui non sono riusciti a finire il libro. Alcune critiche sono state rivolte alle relazioni tra i personaggi, che alcuni hanno trovato poco convincenti o poco sviluppate. Si è parlato della necessità di tenere sotto controllo un cast numeroso, che potrebbe non essere adatto a tutti i lettori.

(basato su 63 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Breaker

Contenuto del libro:

Disastro ambulante. Rovina. Spettro. Stregone. Il motivo per cui non possiamo avere cose belle.

I cittadini della città di Bristle hanno chiamato Blaise con tutti i nomi possibili. Nato come Demolitore, la sua magia sfrenata porta scompiglio con un semplice tocco. Mentre i suoi coetanei ottengono un apprendistato, Blaise deve affrontare la realtà: nessuno vuole un mago che distrugge tutto ciò che lo circonda. Quando i soldati nemici assaltano la città a caccia di incantatori, non ha altra scelta che fuggire e gettarsi a capofitto nell'ignoto.

Un incontro casuale con un pegaso mette Blaise sulla strada di una nuova vita. Nonostante le macchinazioni di un burbero pistolero, trova un posto a cui appartenere nel difficile mondo dei maghi fuorilegge.

Ma anche un mago fuorilegge non può sfuggire al suo passato, e quello di Blaise ritorna con vendetta, minacciando la sua famiglia d'elezione. Riuscirà Blaise a trovare la grinta per imbrigliare la sua magia volatile in una grazia salvifica, o la sua sfida più pericolosa sarà anche l'ultima?

Se amate Robin Hobb, Emily B. Martin, Lila Bowen o gli Araldi di Valdemar di Mercedes Lackey, non perdetevi questa avventura western high fantasy. Il racconto surreale di Campbell è perfetto per gli appassionati di saghe di cowboy, fantasy epico e prosa ricca di azione.

Non aspettate Cliccate subito sul pulsante ACQUISTA.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781736141809
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Spezzafiamme - Breaker
Disastro ambulante. Rovina. Spettro. Stregone. Il motivo per cui non possiamo avere cose belle . I cittadini della città di Bristle hanno chiamato Blaise con...
Spezzafiamme - Breaker
Effigie - Effigest
Quando i peccati del passato chiedono un pagamento, la sua magia è il prezzo .Blaise Hawthorne non ha mai voluto fare del male a nessuno, e di certo non voleva...
Effigie - Effigest
Dreamer: Un fantasy epico occidentale queer - Dreamer: A Queer Western Epic Fantasy
Il loro sogno di libertà si trasformerà in un incubo, a...
Dreamer: Un fantasy epico occidentale queer - Dreamer: A Queer Western Epic Fantasy
Breaker: Una strana fantasia occidentale - Breaker: A Weird Western Fantasy
Se questo fuorilegge non doma la sua magia, tutti quelli a cui tiene...
Breaker: Una strana fantasia occidentale - Breaker: A Weird Western Fantasy
Persuasore - Persuader
Quando il nemico viene a chiamare, questa sputafuoco fuorilegge si giocherà la libertà per salvare i suoi amici .La volpe Valerie vive nella menzogna...
Persuasore - Persuader

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)