Spettro diffuso a cinguettii

Spettro diffuso a cinguettii (Stephan Hengstler)

Titolo originale:

Chirp Spread Spectrum

Contenuto del libro:

Lo spettro diffuso a modulazione chirp (CMSS) ha ricevuto solo una moderata attenzione in letteratura sin dal suo esordio nel 1954. Nonostante le sue robuste capacità di soppressione delle interferenze, il CMSS non è stato studiato in modo così approfondito come le sue tecniche concorrenti, lo spettro diffuso a sequenza diretta (DSSS) e lo spettro diffuso a salto di frequenza (FHSS).

Tuttavia, negli ultimi tempi si è registrato un crescente interesse per il CMSS, soprattutto dopo la sua adozione come livello fisico del popolare standard di rete wireless IEEE 802.15. 4 nel 2007. Questo libro introduce un nuovo approccio al CMSS.

Una buona selezione dei parametri lineari del chirp, combinata con una segnalazione antipodale, rende i sistemi CMSS interessanti per l'accesso multiplo (MA). Questo libro descrive due nuovi sistemi CMSS-MA con diverse configurazioni di chirp lineare.

Vengono ricavate e confermate in simulazione espressioni analitiche per l'efficienza della larghezza di banda temporale e il tasso di errore di bit di entrambi i sistemi. Il confronto con i sistemi CMSS e DSSS esistenti indica che i sistemi proposti superano i sistemi CMSS esistenti in termini di tasso di errore di bit e di efficienza della larghezza di banda.

Questo libro è particolarmente adatto agli studenti di ingegneria delle comunicazioni e agli ingegneri delle comunicazioni wireless.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783838304021
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Spettro diffuso a cinguettii - Chirp Spread Spectrum
Lo spettro diffuso a modulazione chirp (CMSS) ha ricevuto solo una moderata attenzione in letteratura...
Spettro diffuso a cinguettii - Chirp Spread Spectrum

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)