Spettro dei candidati

Punteggio:   (4,1 su 5)

Spettro dei candidati (Brian Cato)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Candidate Spectrum di Brian Cato è un romanzo di supereroi unico nel suo genere, che fonde narrativa e temi politici. La storia segue Spectrum, un supereroe alieno che si rende conto che i suoi poteri da soli non sono sufficienti per ottenere un vero cambiamento. Decide quindi di entrare in politica, iniziando il suo viaggio dal governatorato del Missouri alla candidatura presidenziale, affrontando varie sfide lungo il percorso. Sebbene il libro sia stato lodato per la sua intrigante premessa e per lo sviluppo dei personaggi, alcuni lettori lo trovano eccessivamente predicatorio e privo della profondità che ci si aspetta dalla narrativa distopica.

Vantaggi:

Trama originale che combina elementi supereroistici e politici.
Coinvolgente e stimolante, riflette l'attuale malcontento politico.
Forte sviluppo dei personaggi, in particolare del protagonista Spectrum.
Ben scritto e facile da seguire.
Incoraggia i lettori a riflettere sulle possibilità di cambiamento politico.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano la narrazione troppo predicatoria.
L'esecuzione può mancare dell'impatto e della profondità che ci si aspetta da un commento politico serio.
Alcuni recensori ritengono che l'ingenuità di Spectrum renda il personaggio meno convincente.
Il ritmo può essere a volte lento, il che può diminuire il coinvolgimento emotivo.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Candidate Spectrum

Contenuto del libro:

Quando il supereroe del mondo reale Spectrum si sente frustrato per i pochi modi in cui può aiutare le persone usando i suoi superpoteri, decide di fare più bene come politico e si candida alle elezioni.

Avendo dedicato la sua vita ad aiutare gli altri, Spectrum non si accontenta di una tipica carriera politica. Dopo aver vinto il governatorato del Missouri, lancia la sua candidatura alle presidenziali del 2020, con l'obiettivo di risolvere i problemi di un Paese che, secondo gli americani, è sulla strada sbagliata.

Ma mentre elabora proposte per risolvere problemi che vanno dal crescente divario di ricchezza alla paralisi partitica, si rende conto che i veri problemi dell'America sono più profondi: una perdita di autonomia individuale, una crescente quantificazione della vita che mina la moralità ed erode la nostra umanità. Nel frattempo, la sua campagna è afflitta da problemi. Non avrebbe mai immaginato quanto sarebbe stato difficile candidarsi alla presidenza come immigrato ateo da un pianeta distrutto, onesto e serio sui problemi.

Inoltre, la sua campagna deve superare l'abbandono degli eventi per salvare la popolazione del Bangladesh da un tifone e la paura del pubblico di una conquista aliena dopo che uno scienziato si è offerto di far ripartire la sua razza clonandolo. Spectrum vincerà un mandato per riportare l'America al suo posto di pioniere tra le nazioni, o perderà e la vedrà scivolare sempre più nella dissonanza e nella mediocrità?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781087913483
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Spettro dei candidati - Candidate Spectrum
Quando il supereroe del mondo reale Spectrum si sente frustrato per i pochi modi in cui può aiutare le persone usando i suoi superpoteri,...
Spettro dei candidati - Candidate Spectrum

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)