Spettro

Punteggio:   (4,0 su 5)

Spettro (Klabund)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Spook

Contenuto del libro:

“Klabund” era lo pseudonimo utilizzato da Alfred Henschke (1890-1928), che scrisse, dal gennaio all'aprile 1921, ‘durante la febbre di una malattia’, il romanzo Spook, che viene qui presentato per la prima volta in inglese, nella traduzione di Jonah Lubin.

Questa frenetica e inquietante storia autobiografica di un giovane uomo che subisce un'emorragia a Berlino ed è perseguitato da figure bizzarre e deliri nel suo stato crepuscolare può essere vista sia come un tardivo ingresso nel pantheon del Decadentismo sia come uno straordinario esempio di narrativa espressionista. Racconto tormentato e straziante, che sembra essere stato composto almeno in parte sotto l'effetto della morfina, Spook è, a suo modo, un libro glorioso e uno splendido poema della follia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781645251293
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Rasputin
Dal libro. “No, no, non si poteva accusarlo di nulla. Qualcuno, un gendarme o qualcosa del genere, voleva venire a sospettarlo di qualcosa di brutto o illegale. Presto tirò fuori il suo...
Rasputin
Spettro - Spook
“Klabund” era lo pseudonimo utilizzato da Alfred Henschke (1890-1928), che scrisse, dal gennaio all'aprile 1921, ‘durante la febbre di una malattia’, il romanzo Spook , che...
Spettro - Spook

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)