Spettacolo horror di mezzanotte

Punteggio:   (4,2 su 5)

Spettacolo horror di mezzanotte (Ben Lathrop)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Midnight Horror Show” intreccia horror e poliziesco nell'atmosfera nostalgica degli anni Ottanta. Le recensioni ne sottolineano l'avvincente mistero, il ricco sviluppo dei personaggi e i nostalgici riferimenti alla cultura dell'orrore, in particolare al ruolo degli host dell'horror. I lettori lo trovano avvincente e difficile da mettere giù, una lettura perfetta per la stagione di Halloween. Tuttavia, secondo alcune critiche, il libro potrebbe beneficiare di un editing più accurato, in quanto alcune sezioni risultano gonfie e dal ritmo lento, il che può portare a una perdita di interesse.

Vantaggi:

Trama del mistero avvincente con colpi di scena sorprendenti, personaggi ben sviluppati, riferimenti nostalgici agli anni '80, atmosfera coinvolgente e inquietante, perfetta per la lettura di Halloween, ha tenuto l'attenzione di molti lettori dall'inizio alla fine.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro eccessivamente gonfio e bisognoso di un serio editing, con dettagli inutili che hanno sminuito la storia, un ritmo lento in alcune parti e un finale prevedibile che per alcuni non ha soddisfatto le aspettative.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Midnight Horror Show

Contenuto del libro:

È la fine di ottobre del 1985 e la fatiscente cittadina fluviale di Dubois, Iowa, è sconvolta dal macabro omicidio di uno dei pilastri della comunità. Il detective David Carlson non ha un movente, non ha prove e ha una sola pista: la macabra leggenda locale di "Boris Orlof", un presentatore di film horror a tarda notte che morì bruciato durante un'esibizione sul palco del drive-in nella notte di Halloween vent'anni prima e l'adolescente solitario ossessionato dal mantenere vivo il suo ricordo.

Il tempo sta per scadere e Carlson insegue disperatamente le ombre in un mondo da incubo di orrori viventi.

Ad Halloween il drive-in riapre a mezzanotte per uno spettacolo che nessuno dimenticherà mai.

Orgogliosamente presentato da Crystal Lake Publishing-Tales from The Darkest Depths.

Intervista con l'autore:

Qual è stata l'ispirazione per questo romanzo?

Alla fine degli anni '90, ho prodotto e recitato in uno show televisivo in cui presentavo film horror di pubblico dominio nei panni di "Boris il gatto non morto", una sorta di mash-up di Dean Martin e Beetlejuice. Lo show era decisamente amatoriale, ma anche un vero lavoro d'amore e un'ode a tutti gli host horror con cui ero cresciuto. Nel corso degli anni ho pensato di provare a riportare in vita lo show, ma nessuna delle mie idee era molto soddisfacente. Poi una sera stavo ascoltando The Cramps durante il tragitto verso casa e ho lasciato che la mia mente vagasse. Ascoltando Lux Interior che stuzzicava ogni possibile minaccia e allusione da vecchi testi rockabilly mi è venuta in mente questa immagine: sembrava il mio vecchio personaggio di conduttore horror, ma era qualcos'altro. Qualcosa di molto più oscuro. Un vero mostro che fingeva di essere finto. Questo libro è la sua storia.

Ci parli un po' dei suoi protagonisti.

David Carlson è un detective della polizia perseguitato dai fallimenti del passato e dalle tragedie quotidiane della criminalità della classe operaia. È relativamente nuovo nella città di Dubois ("fa rima con rumore") in Iowa, ma ne ha fatto la sua casa e si impegna a proteggerla. Mentre lotta per trovare indizi, Carlson sviluppa un legame con il commesso di un videonoleggio James West. James ha 19 anni ed è ancora intrappolato nella piccola città a cui non è mai appartenuto. Sogna di fuggire... e lo trova al cinema.

Perché i lettori dovrebbero provare il suo lavoro?

Midnight Horror Show nasce da ore incessanti trascorse a infestare le videoteche. Da lunghi e solitari viaggi in macchina attraverso campi di grano infiniti. Viene dalla ricerca disperata nell'etere e dal rimanere svegli fino a tardi per intravedere qualcosa di magico, terrificante e vero. Questo libro è la mia lettera d'amore ai mostri, che erano lì per me quando nessun altro lo era.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781646693078
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Spettacolo horror di mezzanotte - Midnight Horror Show
È la fine di ottobre del 1985 e la fatiscente cittadina fluviale di Dubois, Iowa, è sconvolta dal macabro omicidio di...
Spettacolo horror di mezzanotte - Midnight Horror Show

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)