Punteggio:
Midnight Showing è il seguito di Malice House e prosegue l'agghiacciante viaggio di Haven e di sua sorella Kylie, che si confrontano con l'inquietante eredità della loro famiglia e con i mostri maledetti che li affliggono. Sebbene molti lettori abbiano apprezzato la scrittura d'atmosfera e le dinamiche coinvolgenti dei personaggi, alcuni hanno trovato il ritmo irregolare e hanno ritenuto che non fosse all'altezza dell'originale.
Vantaggi:⬤ Trama unica e intrigante che approfondisce le relazioni tra i personaggi
⬤ personaggi ben sviluppati, in particolare Haven e Rafe
⬤ descrizioni dei mostri vivide e inquietanti
⬤ ben scritto con elementi horror avvincenti
⬤ perfetto per la stagione spettrale
⬤ riferimenti intriganti ai film horror che arricchiscono la narrazione.
⬤ Problemi di ritmo che portano a sezioni che sembrano tirate per le lunghe
⬤ trama complessa che a volte diventa difficile da seguire
⬤ richiede la lettura di Malice House per una piena comprensione
⬤ alcuni hanno trovato gli estratti della sceneggiatura distraenti
⬤ opinioni diverse sullo sviluppo dei personaggi, in particolare di Kylie.
(basato su 29 recensioni dei lettori)
Midnight Showing
La scoperta dello strano manoscritto finale del padre ha portato solo caos e oscurità nella vita di Haven Marbury. Nel secondo libro del Malice Compendium, ciò che è saltato fuori dalla pagina minaccia tutti".
"Avvincente, agghiacciante, inquietante e coinvolgente... La casa della malizia è il canale di Shirley Jackson". --Katherine Howe, autrice del bestseller del New York Times "The Physick Book of Deliverance Dane".
"Scritto magnificamente e intriso di tradizione gotica, Malice House esplora i temi della famiglia e dell'eredità, della magia e delle maledizioni e del misterioso potere delle storie".
--Megan Miranda, autrice del bestseller del New York Times All the Missing Girls.
Ora sia cacciatrice che preda, Haven viaggia in lungo e in largo per scoprire i contorni della maledizione della sua famiglia e sfuggire alle peggiori creazioni del suo defunto padre. Guardandosi costantemente alle spalle, teme soprattutto lo zio Arnold. I suoi sussurri irresistibili costringono le vittime a commettere atti orribili e lui vuole usare le capacità di Haven per riscrivere il mondo a suo piacimento.
Attirata dalle boscaglie del deserto e dai palazzi di Hollywood della California, Haven scopre una serie di omicidi che puntano direttamente ai membri della sua famiglia. Grazie al rifugio offerto da un misterioso benefattore, Haven e sua sorella stringono alleanze discutibili, utilizzando alcune creature ultraterrene per dare la caccia ad altre. E quando la scia di morte termina in uno studio dell'età d'oro del cinema horror, realtà e finzione diventano il più strano dei compagni di letto.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)