Spesa: Sesso, evoluzione e comportamento dei consumatori

Punteggio:   (4,3 su 5)

Spesa: Sesso, evoluzione e comportamento dei consumatori (Geoffrey Miller)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “The Mating Mind: Part II” di Geoffrey Miller esplora l'intersezione tra psicologia evolutiva e comportamento dei consumatori, presentando intuizioni su come la natura umana influenzi i modelli di consumo. Offre una prospettiva unica sul consumismo, mescolando spesso umorismo e analisi seria.

Vantaggi:

I lettori apprezzano lo stile di scrittura coinvolgente e spiritoso di Miller, insieme alle sue profonde intuizioni sulla psicologia del comportamento dei consumatori e sugli adattamenti evolutivi. Molti hanno trovato il libro illuminante, in quanto fornisce una nuova prospettiva sulle norme sociali, sulla segnalazione dello status e sull'identità personale attraverso il consumo. Il contenuto è descritto come informativo e divertente, con concetti preziosi sui tratti della personalità e sulla teoria della segnalazione.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno espresso preoccupazione per la ridondanza della scrittura e hanno criticato l'umorismo di Miller, che risulta piatto. Altri hanno trovato alcuni concetti poco convincenti o troppo ottimistici riguardo alla natura umana. Inoltre, sono state sollevate critiche sulla mancanza di citazioni rigorose e alcuni hanno ritenuto che l'attenzione del libro sulla segnalazione di status fosse limitante, non affrontando adeguatamente i prodotti “di piacere”.

(basato su 78 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Spent: Sex, Evolution, and Consumer Behavior

Contenuto del libro:

Un importante psicologo evoluzionista indaga gli istinti inconsci che stanno alla base della cultura consumistica americana.

Illuminando le ragioni nascoste del perché compriamo ciò che facciamo, Spent applica la psicologia evolutiva a quel sensuale paese delle meraviglie del marketing e dello status percepito che è la cultura consumistica americana. Geoffrey Miller parte dalla teoria secondo cui acquistiamo oggetti per pubblicizzarci agli altri, per poi esaminare altri fattori che dettano le scelte di spesa.

Con umorismo e acume, Miller analizza una serie di scelte di prodotti e decifra ciò che le nostre decisioni dicono di noi stessi, dandoci accesso a un nuovo modo di comprendere e migliorare i nostri comportamenti per diventare consumatori più felici.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780143117230
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Virtue Signaling: Saggi sulla politica darwiniana e la libertà di parola - Virtue Signaling: Essays...
“Virtue signaling” è l'espressione che ha...
Virtue Signaling: Saggi sulla politica darwiniana e la libertà di parola - Virtue Signaling: Essays on Darwinian Politics & Free Speech
Mente accoppiata - Come la scelta sessuale ha plasmato l'evoluzione della natura umana - Mating Mind...
Un libro intelligentemente provocatorio sulla...
Mente accoppiata - Come la scelta sessuale ha plasmato l'evoluzione della natura umana - Mating Mind - How Sexual Choice Shaped the Evolution of Human Nature
Bioetica pediatrica - Pediatric Bioethics
Questo volume offre una panoramica teorica e pratica dell'etica della medicina pediatrica. Si tratta di un manuale fondamentale e di...
Bioetica pediatrica - Pediatric Bioethics
Le pieghe della memoria - Memory Creases
Per gran parte della giornata nascondiamo ciò che abbiamo nel cuore, nascondiamo il bambino che è in noi e conserviamo i nostri...
Le pieghe della memoria - Memory Creases
Spesa: Sesso, evoluzione e comportamento dei consumatori - Spent: Sex, Evolution, and Consumer...
Un importante psicologo evoluzionista indaga gli...
Spesa: Sesso, evoluzione e comportamento dei consumatori - Spent: Sex, Evolution, and Consumer Behavior

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)