Spesa: Memorie di una shopping-dipendente

Punteggio:   (3,6 su 5)

Spesa: Memorie di una shopping-dipendente (Avis Cardella)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Spent” di Avis Cardella esplora la sua vita di dipendente dallo shopping, raccontando le sue esperienze con la moda, le relazioni e le conseguenze delle sue abitudini di spesa. Mentre alcuni lettori hanno trovato il libro carino e divertente, altri ne hanno criticato la narrazione e la profondità, paragonandolo negativamente a storie più coinvolgenti sulla dipendenza da shopping.

Vantaggi:

Il libro è descritto come carino e divertente, una lettura leggera che può essere rilassante o motivante. Offre una riflessione onesta sulle abitudini di spesa dell'autrice e sulle ragioni della sua dipendenza dallo shopping. Alcuni l'hanno trovato perspicace, in quanto cattura la cultura del consumismo e fornisce una prospettiva unica sulla vita dell'autrice nell'industria della moda.

Svantaggi:

Molti recensori hanno criticato il libro per la mancanza di profondità nell'esplorazione delle relazioni della protagonista e per la narrazione disarticolata. Alcuni hanno trovato il personaggio dell'autrice poco simpatico, considerandolo egocentrico e privilegiato. Lo stile di scrittura è stato considerato privo di coinvolgimento e di risonanza emotiva, portando a percepire le esperienze dell'autrice come non relazionabili o banali.

(basato su 32 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Spent: Memoirs of a Shopping Addict

Contenuto del libro:

Da bambina, Avis Cardella divorava le immagini glamour delle riviste di moda della madre. È cresciuta fino a diventare una delle persone che vi apparivano, vivendo una vita che sembrava essere piena di etichette e di lusso.

Ma lo shopping era diventato una pericolosa dipendenza. Rinunciava al cibo per Prada. Il debito della carta di credito è cresciuto come la pila sempre più grande di scarpe e vestiti non indossati in fondo all'armadio.

Si definiva in base alle cose che possedeva e si perdeva anche nella folle caccia al paio di pantaloni o alla borsa perfetta che potesse farla sentire completa. Spent è l'esplorazione tempestiva, profondamente personale e scioccamente drammatica di Avis Cardella del nostro bisogno culturale di spendere e di ciò che accade quando qualcuno è consumato dal desiderio di consumare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780316035606
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Spesa: Memorie di una shopping-dipendente - Spent: Memoirs of a Shopping Addict
Da bambina, Avis Cardella divorava le immagini glamour delle riviste di...
Spesa: Memorie di una shopping-dipendente - Spent: Memoirs of a Shopping Addict

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)