Spero che siate soddisfatti

Punteggio:   (4,0 su 5)

Spero che siate soddisfatti (Tania Malik)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una storia avvincente e coinvolgente, ambientata a Dubai durante l'inizio della prima guerra in Iraq e incentrata sul personaggio principale, Riya, un'espatriata coinvolta in situazioni complesse dal punto di vista morale e della suspense. La narrazione include un ricco sviluppo dei personaggi e un'esplorazione della vita a Dubai tra leggi severe e sfide culturali.

Vantaggi:

Narrazione ben scritta e avvincente
forte sviluppo dei personaggi
rappresentazione autentica di Dubai
trama avvincente e ricca di suspense
personaggio principale simpatico e imperfetto
esplora le sfide personali e sociali affrontate dagli espatriati.

Svantaggi:

Per alcuni lettori la trama potrebbe essere intrecciata con un pesante sfondo di guerra e dilemmi morali, che potrebbe non piacere a tutti; alcuni temi di angoscia e conflitto potrebbero risultare troppo intensi per alcuni lettori.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Hope You Are Satisfied

Contenuto del libro:

Lo Sceicco è arrabbiato. Insieme alle sue mogli e ai suoi figli, lo Sceicco è stato messo sull'aereo sbagliato ed è finito ad aspettare per ore nel deserto, su una pista rovente, un equipaggio che non è mai arrivato. Come al solito, è colpa di Riya.

Riya lavora per Discover Arabia, una squallida compagnia di guide turistiche nel lontano avamposto desertico di Dubai. È il 1990 e l'iconico skyline della città, insieme alla sua fama mondiale, rimane solo un bagliore negli occhi degli sviluppatori. Per Riya, venticinque anni, Dubai è un purgatorio nel deserto che si estende tra la sua famiglia in India e un futuro ancora da definire. Se appartiene a qualcosa, è alla sottoclasse transitoria della città, composta da giovani provenienti dall'Asia meridionale, dall'Africa e dall'Europa, che arrivano con l'onnipresente obiettivo di guadagnare più di quanto potrebbero fare a casa.

Riuscirà un favore del più noto faccendiere di Dubai a riportare Riya nelle grazie di tutti? Oppure l'imminente possibilità di un'invasione da parte di Saddam Hussein renderà i problemi di Riya (e di tutti gli altri) un punto irrisolto?

L'autrice Tania Malik presenta un cast di disadattati amabilmente sarcastici che sfateranno lo stereotipo del “lavoratore ospite” un bicchierino di tequila alla volta, mentre intorno a loro trafficanti d'armi internazionali, soldati americani, consulenti della CIA, capi corrotti e vacanzieri sbandati si contendono l'attenzione di Discover Arabia, anche se il loro mondo vacilla sull'orlo di un esplosivo conflitto globale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781951213695
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Spero che siate soddisfatti - Hope You Are Satisfied
Lo Sceicco è arrabbiato. Insieme alle sue mogli e ai suoi figli, lo Sceicco è stato messo sull'aereo sbagliato ed è...
Spero che siate soddisfatti - Hope You Are Satisfied

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)