Spero che questo vi raggiunga: Il racconto di un soldato americano della Prima guerra mondiale

Punteggio:   (4,8 su 5)

Spero che questo vi raggiunga: Il racconto di un soldato americano della Prima guerra mondiale (Hilary Connor)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 6 voti.

Titolo originale:

I Hope This Reaches You: An American Soldier's Account of World War I

Contenuto del libro:

Il libro I Hope This Reaches You: An American Soldier's Account of World War I inizia nel maggio del 1917 con Byron Fiske Field (1897-1968) che sale su un treno del mattino diretto a Detroit con un unico obiettivo: aiutare gli Stati Uniti a vincere la guerra contro la Germania. Pacifista nell'animo, Field aveva appena terminato il suo primo anno all'Albion College dove stava studiando per diventare missionario metodista. Sebbene trovasse l'idea di uccidere un altro essere umano in contrasto con le sue convinzioni cristiane, come altri americani era convinto della giustezza della Prima Guerra Mondiale, la guerra che avrebbe posto fine a tutte le guerre, ed era determinato a fare la sua parte.

Nel raccontare la storia di Field, Hilary Connor si è basato su quattro fonti principali di informazioni trovate in un armadietto a pedale consegnato a Field come membro della 168ª Compagnia di ambulanze della 42ª Divisione o, come era più noto, della Divisione Arcobaleno. La prima di queste fonti è un diario scritto a mano da Byron dal febbraio 1918 al luglio 1919. La seconda fonte di informazioni di prima mano è contenuta in due libri scritti in collaborazione da Field e da altri membri scelti della Compagnia, tra la fine dell'inverno e l'inizio della primavera del 1919, che raccontano gli eventi e le esperienze personali della guerra: The History of Ambulance Company 168 e Iodine and Gasoline. La terza fonte, forse la più straordinaria, è una raccolta di oltre trecento lettere scritte da Field durante la guerra ai genitori e alla fidanzata del college. In molte lettere sono inclusi ricordi che vanno dai petali di fiori regionali in fiore agli avvisi della Croce Rossa, ai programmi di servizio della chiesa e ad altri elementi della vita quotidiana che si sono rivelati preziosi per contribuire a creare un contesto storico più ampio e ricco. L'ultima categoria di materiale è costituita da una voluminosa raccolta di documenti personali, tra cui articoli accademici, note di discorsi e opinioni, scritti da Field nei decenni successivi alla guerra. L'ampiezza dei materiali è ulteriormente rafforzata dal beneficio del senno di poi, che permette di comprendere più a fondo molti degli eventi epocali che si verificarono in quegli anni.

I Hope This Reaches You è un arazzo di esperienza umana intessuto dai fili narrativi dell'amore, della perdita, della lealtà, del sacrificio, del trionfo e della tragedia che richiamerà ogni lettore di memorie storiche.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780814347072
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:388

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Spero che questo vi raggiunga: Il racconto di un soldato americano della Prima guerra mondiale - I...
Il libro I Hope This Reaches You: An American...
Spero che questo vi raggiunga: Il racconto di un soldato americano della Prima guerra mondiale - I Hope This Reaches You: An American Soldier's Account of World War I

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)