Sperimentare l'arte del Pas de Deux

Punteggio:   (5,0 su 5)

Sperimentare l'arte del Pas de Deux (C. Kronenberg Jennifer)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 6 voti.

Titolo originale:

Experiencing the Art of Pas de Deux

Contenuto del libro:

"Una lettura perspicace da parte di una delle coppie sposate più amate del mondo del balletto"--Melinda Roy, ex prima ballerina del New York City Ballet "Meravigliosamente completo e istruttivo, scritto da due artisti che hanno vissuto ciò di cui scrivono e che condividono la loro esperienza di vita da un punto di vista profondo e molto umano". Bravo"-Donald Mahler, ex direttore del Metropolitan Opera Ballet "Perfetto per ispirare i ballerini che vogliono saperne di più sull'arte del partnering"--Lauren Jonas, cofondatrice e direttrice artistica del Diablo Ballet "Una risorsa efficace e vivace da aggiungere al kit di strumenti per le abilità di partnering di un ballerino e di un insegnante"-Dean Speer, autore di On Technique.

Tradizionalmente, il pas de deux era concepito come un intermezzo durante i balletti più lunghi e metteva in mostra le abilità della ballerina. L'uomo era una guida per i movimenti e i passi della ballerina, un'estensione incrollabile della ballerina. Oggi il pas de deux occupa un ruolo centrale nei balletti e l'affidamento alla forza dell'uomo ha lasciato il posto a infinite modifiche. Il rispetto, la pazienza, l'intuizione e la consapevolezza sono importanti quanto la tecnica e i migliori partner comunicano attraverso il respiro, il contatto visivo e le indicazioni musicali.

In Experiencing the Art of Pas de Deux, la coppia di ballerini professionisti Jennifer Carlynn Kronenberg e Carlos Miguel Guerra demistifica le complessità fisiche, emotive e artistiche che permettono a due persone di danzare come una sola. Esaminano le componenti chiave spesso trascurate nei corsi e nei libri di testo, come ad esempio come costruire e mantenere i legami necessari per una squadra di fiducia e di successo. Illustrando il lavoro del pas de deux sia dal punto di vista maschile che da quello femminile, si descrivono in dettaglio le responsabilità specifiche di ciascun partner. Vengono fornite istruzioni passo-passo per una corretta postura, per i sollevamenti, per le promenades, per le giravolte e persino per il condizionamento della danza, e video accessibili con codice QR forniscono brevi dimostrazioni di movimenti nuovi e complessi. Ogni capitolo include anche aneddoti personali, offrendo uno sguardo raro e intimo su come i partner possono sostenersi a vicenda e scoprire i meccanismi interni dei balli più belli e memorabili.

Jennifer Carlynn Kronenberg è un'ex ballerina principale del Miami City Ballet. Ha tenuto corsi di perfezionamento per il Ballet Chicago e il Ballet de Monterrey, oltre che per altre compagnie e scuole. È autrice di So, You Want to Be a Ballet Dancer? Carlos Miguel Guerra è un ex primo ballerino del Miami City Ballet. Ha studiato e lavorato con Fernando Alonso a Cuba, Ivan Nagy in Cile ed Edward Villella a Miami.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780813062921
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sperimentare l'arte del Pas de Deux - Experiencing the Art of Pas de Deux
"Una lettura perspicace da parte di una delle coppie sposate più amate...
Sperimentare l'arte del Pas de Deux - Experiencing the Art of Pas de Deux

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)