Speriamo in cose migliori

Punteggio:   (4,6 su 5)

Speriamo in cose migliori (Erin Bartels)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Speriamo in cose migliori di Erin Bartels è un romanzo d'esordio che esplora 150 anni di razzismo attraverso le storie intrecciate di tre donne bianche e le loro relazioni con uomini neri, in un contesto storico significativo che comprende la Guerra Civile e le rivolte di Detroit degli anni Sessanta. Il romanzo è stato lodato per la sua profondità emotiva, i personaggi avvincenti e il commento significativo sulle relazioni razziali, mentre alcuni lettori hanno trovato le molteplici linee temporali un po' confuse.

Vantaggi:

Il libro è scritto in modo eccellente, con personaggi profondamente disegnati che suscitano empatia. Affronta temi pesanti come il razzismo e l'amore con sfumature e attenzione, rendendolo una lettura che fa riflettere. Molti recensori hanno apprezzato il ricco contesto storico e la risonanza emotiva della storia, notando la sua capacità di tenere i lettori impegnati e riflessivi anche dopo la lettura.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato confuse le molteplici linee temporali e le prospettive dei personaggi, che richiedono uno sforzo per essere seguite. Ci sono state anche critiche riguardo ad alcune imprecisioni storiche e alle opportunità mancate di affrontare altri aspetti del razzismo in modo più completo. Alcuni hanno sottolineato la lentezza dell'inizio, suggerendo che potrebbe essere necessario del tempo per agganciare alcuni lettori.

(basato su 266 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

We Hope for Better Things

Contenuto del libro:

" Speriamo in cose migliori ha tutto: una narrazione favolosa, un impatto emotivo che permane a lungo dopo aver girato l'ultima pagina e un'ambientazione che ti immerge. Non leggevo una storia così potente e commovente da quando ho letto "Il buio oltre la siepe" al liceo. Questo libro cambierà il vostro modo di vedere il mondo in cui viviamo. Consigliatissimo"-- Colleen Coble, autrice della serie Rock Harbor e di The View from Rainshadow Bay, bestseller di USAToday.

*.

Quando la giornalista del Detroit Free Press Elizabeth Balsam incontra James Rich, la sua strana richiesta - che le chieda di cercare un parente che non sapeva di avere per consegnarle una vecchia macchina fotografica e una scatola di foto - sembra non valere il suo tempo. Ma quando perde il lavoro dopo un'indagine sbagliata, si ritrova improvvisamente a non avere altro che tempo.

Nella fattoria di 150 anni della prozia, Elizabeth scopre una serie di oggetti misteriosi, porte chiuse e tombe nascoste. Mentre cerca le risposte agli enigmi che la circondano, emergono le storie straordinarie di due donne che hanno vissuto in questa stessa casa, come testimonianze di amore, resilienza e coraggio di fronte alla guerra, al razzismo e all'incomprensione. E come Elizabeth scopre presto, il passato non è mai così passato come ci piacerebbe pensare.

La scrittrice esordiente Erin Bartels accompagna i lettori in un emozionante viaggio nel tempo - dalle strade instabili della Detroit degli anni '60 alla Underground Railroad durante la Guerra Civile - per scoprire il passato, affrontare i semi dell'odio e scoprire dove l'amore va a nascondersi.

*.

"Un'esplorazione tempestiva della razza in America, "Speriamo in cose migliori" è un esercizio di empatia che formerà molte anime" - Julie Cantrell, autrice di "Perennials", bestseller del New York Times e di USA Today.

"Plaudo al coraggio di Erin, alla sua autenticità, al suo bel giro di parole, alla freschezza delle sue immagini e alla profondità della sua storia che parla a un mondo contemporaneo in cui la comprensione è spesso assente. Speriamo in cose migliori è un romanzo d'esordio notevole."-- Jane Kirkpatrick, autrice pluripremiata di Everything She Didn't Say.

"We Hope for Better Things" di Erin Bartels racconta le gioie e i dolori di tre donne di generazioni diverse. Una montagna russa di emozioni vi aspetta mentre condividete le vite di queste donne e sperate insieme a loro in cose migliori."-- Ann H. Gabhart, autrice del bestseller River to Redemption.

"La narrazione al suo meglio. Erin Bartels ci regala una storia avvincente di amore proibito, legami familiari, ingiustizia razziale e potere del perdono. Speriamo in cose migliori è un resoconto puntuale, sobrio e commovente di quanta strada abbiamo fatto... e di quanta ne resta da percorrere. Un romanzo incredibilmente potente e di grande lettura."-- Lori Nelson Spielman, autrice del bestseller del New York Times "La lista della vita".

"C'è la Detroit che pensiamo di conoscere e c'è la Detroit piena di storie che non vengono mai portate alla ribalta. Con We Hope for Better Things, Erin Bartels porta a compimento una comprensione della Detroit contemporanea saldamente radicata nel passato, con personaggi avvincenti e un'acuta attenzione ai dettagli. È un libro imperdibile non solo per gli amanti di Detroit, ma anche per coloro che hanno bisogno di capire che la storia di Detroit è anche la storia americana."-- Aaron Foley, narratore capo della città di Detroit e redattore di The Detroit Neighborhood Guidebook.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780800734916
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:400

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le parole tra noi - The Words Between Us
Robin Windsor ha trascorso la maggior parte della sua vita sotto falso nome, fuggendo dal passato ignominioso della sua famiglia...
Le parole tra noi - The Words Between Us
Speriamo in cose migliori - We Hope for Better Things
" Speriamo in cose migliori ha tutto: una narrazione favolosa, un impatto emotivo che permane a lungo dopo...
Speriamo in cose migliori - We Hope for Better Things
Tutto ciò che abbiamo portato con noi - All That We Carried
La Bartels si dimostra una maestra delle parole e della narrazione."-- Library Journal , recensione...
Tutto ciò che abbiamo portato con noi - All That We Carried
Parole tra noi - Words between Us
La proprietaria di una libreria solitaria sperava di aver seppellito definitivamente il passato sensazionale della sua famiglia con un...
Parole tra noi - Words between Us
Tutto ciò che abbiamo portato con noi - All That We Carried
“La Bartels si dimostra una maestra delle parole e della narrazione."-Library Journal, recensione...
Tutto ciò che abbiamo portato con noi - All That We Carried
La ragazza che sapeva respirare sott'acqua - Girl Who Could Breathe Under Water
“Le emozioni saltano fuori dalla pagina in questo libro profondamente...
La ragazza che sapeva respirare sott'acqua - Girl Who Could Breathe Under Water
La ragazza che respirava sott'acqua - The Girl Who Could Breathe Under Water
Quando Kendra Brennan si trasferisce nella vecchia baita del nonno a Hidden...
La ragazza che respirava sott'acqua - The Girl Who Could Breathe Under Water
Tutto è appena cominciato - Everything Is Just Beginning
“La notte del 31 dicembre 1989 - mentre il Muro di Berlino sta cadendo, l'Unione Sovietica si avvicina alla...
Tutto è appena cominciato - Everything Is Just Beginning
Tutto è appena cominciato - Everything Is Just Beginning
Una storia coinvolgente di musica, lotta e ricominciamento da un autore pluripremiato Michael Sullivan è un...
Tutto è appena cominciato - Everything Is Just Beginning
La signora dai capelli scuri - Lady with the Dark Hair
“La famiglia di Esther ha sempre creduto di discendere da un grande artista dell'epoca impressionista, anche se...
La signora dai capelli scuri - Lady with the Dark Hair

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)