Sperare di più

Punteggio:   (4,1 su 5)

Sperare di più (a. Thompson Deanna)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Hoping for More” di Deanna Thompson racconta il suo viaggio personale con il cancro al seno metastatico al quarto stadio, affrontando i temi della fede, del sostegno della comunità e della resilienza. Fornisce una rappresentazione onesta delle sue lotte, del peso emotivo della sua diagnosi e della grazia che ha ricevuto durante la sua esperienza.

Vantaggi:

I lettori trovano il libro ben scritto, stimolante e comprensibile, e sottolineano la vulnerabilità e il coraggio dell'autrice nel parlare della sua malattia. Molti apprezzano gli spunti di riflessione sulla fede nei momenti di crisi, il potente ruolo del sostegno della comunità e le preziose prospettive per i sopravvissuti al cancro e i loro cari. È stata considerata una lettura confortante e illuminante.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro non fornisse nuovi spunti di riflessione oltre a quelli comunemente noti su come affrontare il cancro. Inoltre, chi non è legato al background religioso dell'autrice potrebbe preoccuparsi degli aspetti spirituali, anche se molti lo hanno trovato accessibile. Alcuni critici hanno affermato che alcune parti del viaggio potrebbero essere troppo intense per alcuni malati di cancro.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Hoping for More

Contenuto del libro:

Descrizione: "Tendiamo a usare parole come miracolo e mistero nel contesto della serendipità. In questo racconto franco ed eloquente di una vita trasformata dal cancro, Deanna Thompson esplora questi articoli di fede come sono soliti apparire: sui bordi duri della speranza e sul lato oscuro della gioia." --Krista Tippett, dalla prefazione Hoping for More è la storia di una giovane professoressa di religione con una diagnosi di cancro al quarto stadio e una prognosi infausta per il futuro. In mezzo al dolore e alla grazia della sua vita frammentata, questa teologa - che è anche moglie, madre, figlia, sorella e amica - cerca parole adeguate per esprimere la sua fede vacillante. Più Anne Lamott che incontra Harold Kushner che la narratrice di una storia pia, di un Dio che mi ha salvato dal cancro, la Thompson disegna le realtà disordinate che emergono quando fede e sofferenza si scontrano. Raccontato in una prosa scintillante, Hoping for More accompagna i lettori in un viaggio senza sentimentalismi attraverso la valle dell'ombra del cancro, al di là dei parametri prevedibili della preghiera, della chiesa e persino della fede nella vita dopo la morte. Ciò che emerge è un approccio innovativo per parlare di fede e accettare la grazia quando la speranza è tutto ciò che si ha. Approvazioni: "Il libro onesto e fedele di Deanna Thompson mostra come la guarigione avvenga in comunità e come la benedizione si trovi in mezzo al dubbio e al dolore.

Questo è un libro di grazia". --Sara Miles Autrice di Take This Bread (2007) e Jesus Freak (2010) "Ho imparato molto leggendo questo libro, come pastore, amico e madre. Le intuizioni della Thompson sono rivolte a tutti coloro che hanno lottato contro una malattia grave o che hanno amato qualcuno che lo ha fatto, il che significa che questo libro è in definitiva per tutti. Se vi siete mai chiesti: "Cosa devo dire? " o "Cosa faccio? "questo libro offre saggi consigli, con umorismo, intelligenza e, soprattutto, grazia. In Hoping for More si possono ascoltare i pensieri intimi di una persona che vale la pena ascoltare. Alla fine, le intuizioni teologiche più profonde di Thompson non riguardano il cancro, ma la vita stessa". --Lillian Daniel Ministro anziano della First Congregational Church UCC, Glen Ellyn, Illinois Autrice di This Odd and Wondrous Calling (2009) e Tell It Like It Is: Reclaiming the Practice of Testimony (2006) "La Thompson si trova di fronte al suo cancro con una rara, radicale consapevolezza della sua sconvolgente verità... e ci dà una commovente testimonianza di vita vissuta della grazia". --Serene Jones Presidente dell'Union Theological Seminary "In Hoping for More, Deanna Thompson presenta il suo straordinario viaggio di diagnosi e trattamento del cancro al seno al quarto stadio. Grazie alla sua forte voce personale, leggere questo libro è come ascoltare un'amica che racconta parte della sua vita davanti a una tazza di tè.

Uno dei tanti miracoli di questo libro è la capacità di Deanna di riflettere contemporaneamente sulla sua fede, sulla malattia e sui suoi cari. Con calma offre una teologia sistematica arricchita dalla convivenza con il cancro, rendendo questo libro una risorsa preziosa per chi è interessato all'intersezione tra medicina e fede". --Monica A. Coleman Professore associato di teologia costruttiva e religioni afroamericane, Claremont School of Theology Autore di Not Alone: Reflections on Faith and Depression (2012) Informazioni sull'autore: Deanna A. Thompson è professoressa di religione alla Hamline University di St. Paul, Minnesota, e autrice di Crossing the Divide: Lutero, il femminismo e la croce. Vive con il marito e le due figlie a St. Paul.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781498214957
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Attraversare il divario - Crossing the Divide
Negli ultimi due decenni, le formulazioni tradizionali dell'idea di espiazione sono state pesantemente attaccate da...
Attraversare il divario - Crossing the Divide
Scorgere la risurrezione - Glimpsing Resurrection
In Glimpsing Resurrection , Deanna A. Thompson combina la recente ricerca sul trauma con un'avvincente narrazione...
Scorgere la risurrezione - Glimpsing Resurrection
Sperare di più - Hoping for More
Tendiamo a usare parole come miracolo e mistero nel contesto della serendipità. In questo racconto franco ed eloquente di una vita...
Sperare di più - Hoping for More
Deuteronomio: Un commento teologico alla Bibbia - Deuteronomy: A Theological Commentary on the...
In questo nuovo commento, Deanna A. Thompson fa...
Deuteronomio: Un commento teologico alla Bibbia - Deuteronomy: A Theological Commentary on the Bible
Sperare di più - Hoping for More
Descrizione: "Tendiamo a usare parole come miracolo e mistero nel contesto della serendipità. In questo racconto franco ed eloquente di una...
Sperare di più - Hoping for More

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)