Speranza: l'intrattenitore del secolo

Punteggio:   (4,1 su 5)

Speranza: l'intrattenitore del secolo (Richard Zoglin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Hope: Entertainer of the Century” di Richard Zoglin descrivono una biografia completa di Bob Hope, mettendo in evidenza sia i suoi notevoli successi che i suoi difetti personali. Mentre molti lettori apprezzano la ricerca dettagliata e lo stile di scrittura, ci sono sentimenti contrastanti sulla rappresentazione del personaggio di Hope e sulla mancanza di approfondimenti personali sulla sua vita.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato, presenta un resoconto approfondito della carriera di Bob Hope attraverso i vari mezzi di intrattenimento e include un commento acuto sul suo status leggendario e sui suoi contributi, soprattutto in campo militare. I lettori hanno trovato utile l'esame dettagliato dell'ampia opera di Hope e il riconoscimento sia del suo talento che dei suoi difetti personali. Il libro riaccende l'apprezzamento per la comicità e le performance di Hope.

Svantaggi:

Diversi recensori hanno criticato il libro per non aver fornito un approfondimento sufficiente su chi fosse Bob Hope come persona, lasciando un senso di distacco dal suo personaggio. Alcuni ritengono che l'autore abbia mostrato un pregiudizio nei confronti delle opinioni politiche di Hope, che ha sminuito la narrazione. Altri hanno sottolineato le incongruenze e messo in dubbio la profondità dell'esplorazione di Zoglin nelle motivazioni e nella vita personale di Hope, causando frustrazione a chi cercava un ritratto più intimo.

(basato su 342 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Hope: Entertainer of the Century

Contenuto del libro:

Rivelatore... affascinante” (The New York Times): La prima biografia definitiva di Bob Hope, con un ampio reportage esclusivo che dimostra in modo convincente che è stato il più importante intrattenitore del ventesimo secolo.

Con le sue battute di attualità e il suo carattere americano, sfrontato ma sfacciato, Bob Hope è stato l'unico intrattenitore a raggiungere il massimo successo in tutti i principali mezzi di intrattenimento di massa del secolo, dal vaudeville degli anni Venti fino alla televisione degli anni Cinquanta, Sessanta e Settanta. Ha praticamente inventato la moderna stand-up comedy. Soprattutto, ha contribuito a ridefinire la nozione stessa di cosa significhi essere una star: un abile uomo d'affari, un intraprendente costruttore del proprio marchio e un intrattenitore dallo spirito pubblico che, con le sue tournée militari natalizie e il suo instancabile lavoro di beneficenza, ha stabilito lo standard del servizio pubblico a Hollywood.

Come dimostra Richard Zoglin in questo “libro divertente e importante” (The Wall Street Journal), c'è ancora molto da imparare su questa figura così pubblica, dal suo primo matrimonio segreto e dal suo periodo in riformatorio, al suo indiscriminato femminismo e alle sue relazioni ambivalenti con Bing Crosby e Johnny Carson. Hope poteva essere freddo, egocentrico, chiuso in se stesso e forse l'uomo meno introspettivo di Hollywood. Ma era anche un lavoratore instancabile, devoto ai suoi fan e generoso con gli amici.

“Scrupolosamente studiato, probabilmente definitivo, divertente e importante (per la comprensione della cultura pop del ventesimo e ventunesimo secolo) come lo è stato veramente il suo soggetto” ( Vanity Fair ), Hope è sia una celebrazione dell'intrattenitore che un complesso ritratto di un uomo dotato ma pieno di difetti. “Una biografia meravigliosa”, dice Woody Allen. “Per me è una festa”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781439140284
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Speranza: l'intrattenitore del secolo - Hope: Entertainer of the Century
Rivelatore... affascinante” (The New York Times): La prima biografia definitiva...
Speranza: l'intrattenitore del secolo - Hope: Entertainer of the Century
Elvis a Las Vegas: Come il Re ha reinventato lo spettacolo di Las Vegas - Elvis in Vegas: How the...
Una straordinaria storia della cultura pop" --...
Elvis a Las Vegas: Come il Re ha reinventato lo spettacolo di Las Vegas - Elvis in Vegas: How the King Reinvented the Las Vegas Show

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)