SPEDIZIONE A BORNEO DELLA S.M.S. DIDO PER LA SOPPRESSIONE DELLA PIRATERIA Volume Primo

SPEDIZIONE A BORNEO DELLA S.M.S. DIDO PER LA SOPPRESSIONE DELLA PIRATERIA Volume Primo (Keppel R. N. Captain The Henry)

Titolo originale:

EXPEDITION TO BORNEO OF H.M.S. DIDO FOR THE SUPPRESSION OF PIRACY Volume One

Contenuto del libro:

Quest'opera in due volumi, ben illustrata, catturerà l'attenzione di chiunque sia interessato all'Impero Britannico al suo apice nella metà del XIX secolo, e in particolare di coloro che vogliono saperne di più su uno dei suoi angoli più remoti e meno conosciuti - il Borneo e il Sarawak, nell'odierna Indonesia - e su uno dei suoi imperialisti più noti, James “Rajah” Brooke del Sarawak, di cui questo libro raccoglie i diari.

Il suo autore, il capitano Keppel, al comando della H.M.S. Dido, proveniva da una famiglia molto nota (l'amante di Edoardo VII, la signora Alice Keppel, e Camilla Parker-Bowles, ne sono i discendenti) ed era incaricato di reprimere i pirati indigeni che danneggiavano il commercio britannico in espansione nelle isole sparse della regione.

I resoconti di Keppel sui suoi pericolosi spostamenti e viaggi tra le feroci tribù di cacciatori di teste Dyak e il terreno non meno ostile, rendono la lettura avvincente. Una combinazione di esplorazione e storia militare nell'epoca eroica dell'Impero che non può non affascinare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781783312146
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:392

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

SPEDIZIONE A BORNEO DELLA S.M.S. DIDO PER LA SOPPRESSIONE DELLA PIRATERIA Volume Primo - EXPEDITION...
Quest'opera in due volumi, ben illustrata,...
SPEDIZIONE A BORNEO DELLA S.M.S. DIDO PER LA SOPPRESSIONE DELLA PIRATERIA Volume Primo - EXPEDITION TO BORNEO OF H.M.S. DIDO FOR THE SUPPRESSION OF PIRACY Volume One

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)