Speculazioni di ragno: Una fisica e una biofisica del racconto

Punteggio:   (4,5 su 5)

Speculazioni di ragno: Una fisica e una biofisica del racconto (Jo Carson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per la sua perspicace guida alla narrazione, che lo rende una risorsa preziosa sia per gli scrittori che per gli educatori. La scrittura di Jo Carson è apprezzata per la sua profondità, la ricerca e la capacità di coinvolgere i lettori, trasformando la loro comprensione delle narrazioni personali e delle dinamiche comunitarie. Sottolinea inoltre l'importanza della prospettiva e dell'agenzia nella narrazione.

Vantaggi:

Inutile per l'apprendimento delle tecniche di narrazione
profondamente perspicace sull'interazione umana
spedizione rapida e arrivo di qualità
utile per progetti educativi
incoraggia l'ottimismo e la gratitudine nella raccolta di storie
lettura trasformativa e coinvolgente
insegna la magia e la meccanica della creazione di storie.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi significativi.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Spider Speculations: A Physics and Biophysics of Storytelling

Contenuto del libro:

"Ho trascorso circa 15 anni e più a lavorare con le storie delle persone in una serie di comunità in questo Paese. Scrivo opere teatrali a partire da storie orali per quelle comunità. Ho appena terminato il mio 30° lavoro. Vedo le vite e le comunità delle persone cambiare letteralmente, a volte in modo drastico, per questo lavoro. Spider Speculations è l'inizio del tentativo di capire il come e il perché di tutti questi cambiamenti" - Autrice Jo Carson.

Jo Carson mette a nudo la sua personale indagine sul proprio processo creativo dopo che il morso di un ragno sulla schiena ha dato inizio a una serie di eventi che hanno cambiato la sua vita. Spider Speculations applica la scienza mente-corpo all'avanguardia, la fisica quantistica e le antiche tecniche sciamaniche per descrivere come le storie funzionano nei nostri corpi e nelle nostre vite, e cosa succede quando le storie reali vengono utilizzate in modo pubblico. Carson, la cui capacità di catturare la parola parlata contraddistingue il suo lavoro a livello di comunità, racconta questa storia con la sua voce distintiva, intervallando il viaggio con esempi del suo lavoro performativo. Questo libro americano davvero originale si rivolgerà a tutti coloro che pensano all'arte e alla comunità o che si impegnano con le storie delle persone.

Jo Carson è una scrittrice e performer che vive a John City, nel Tennessee. Ha pubblicato opere teatrali pluripremiate, racconti, libri per bambini, saggi, poesie e altri lavori. La sua opera teatrale Whispering to Horses e lo spettacolo solista If God Came Down... hanno debuttato al Seven Stages di Atlanta. Attualmente porta in scena Liars, Thieves, and Other Sinners on the Bench (Bugiardi, ladri e altri peccatori sulla panchina), composto da storie selezionate dai suoi spettacoli di storia orale, che sarà pubblicato da TCG nel 2007.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781559362832
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2006
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Speculazioni di ragno: Una fisica e una biofisica del racconto - Spider Speculations: A Physics and...
"Ho trascorso circa 15 anni e più a lavorare con...
Speculazioni di ragno: Una fisica e una biofisica del racconto - Spider Speculations: A Physics and Biophysics of Storytelling

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)