Speculazione, N.

Punteggio:   (5,0 su 5)

Speculazione, N. (Shayla Lawz)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.

Titolo originale:

Speculation, N.

Contenuto del libro:

Poesie che immaginano un mondo al di là della speculazione pubblica prevalente sulla morte dei neri.

La raccolta d'esordio di Shayla Lawz, speculation, n., riunisce poesia, suono e performance per sfidare la nostra spettatorialità e la riproduzione del corpo nero. La raccolta ruota attorno a una domanda centrale: cosa significa - nell'era digitale, in mezzo a un'inondazione di media - essere un testimone? Richiamando l'attenzione sulle immagini che vediamo nei telegiornali e non solo, queste poesie esplorano cosa significa essere vivi e neri quando il mondo specula regolarmente sulla tua morte. L'autrice, una donna nera queer, considera come spesso il suo corpo sia associato a immagini di morte e violenza, con la conseguente difficoltà a muoversi verso la vita. Lawz diventa la speculatrice immaginando ciò che potrebbe esistere al di là di queste strutture dannose, cercando modi per reclamare la psiche nera attraverso la musica, la tipografia e altre pronunce del corpo, dove le espressioni della sessualità e la libertà di reimmaginare attivamente sono rese possibili. speculation, n. si confronta con il reale - un passato e un presente rifratti - attraverso il dolore, l'amore e la perdita, e specula su ciò che potrebbe essere reale se ci aprissimo a possibilità ampliate.

Speculation, n. ha vinto l'Autumn House Poetry Prize 2020, selezionato da Ilya Kaminsky.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781637680056
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:112

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Speculazione, N. - Speculation, N.
Poesie che immaginano un mondo al di là della speculazione pubblica prevalente sulla morte dei neri.La raccolta d'esordio di Shayla Lawz,...
Speculazione, N. - Speculation, N.

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)