Specchi rotti

Punteggio:   (5,0 su 5)

Specchi rotti (Sik Kim Yoon)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Broken Mirrors

Contenuto del libro:

Nella sua prima raccolta completa di poesie, BROKEN MIRRORS, Yoon Sik Kim unisce le tradizioni poetiche dell'Oriente e dell'Occidente in senso strettamente poundiano.

Seguendo la tradizione di Li Po, che ha il piede leggero e la natura, la passione di Kim per la lirica si ritrova in tutte le pagine. Sebbene le sue poesie si addentrino di tanto in tanto in questioni sociali, che hanno poco a che fare con l'estetica taoistica del lirismo, tale digressione è inevitabile, dato che Kim conduce una vita da esule in un Paese straniero, dove cerca di strappare il nocciolo dell'esistenza umana con questa lingua ingombrante chiamata inglese.

Considerando Pound come il suo mentore, Kim crea una luminosità dura, precisa e immaginifica che domina la sua poesia e invita il lettore a tornare più volte.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781935520696
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Specchi rotti - Broken Mirrors
Nella sua prima raccolta completa di poesie, BROKEN MIRRORS, Yoon Sik Kim unisce le tradizioni poetiche dell'Oriente e dell'Occidente in senso...
Specchi rotti - Broken Mirrors

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)