Spazzatura spaziale dal Palazzo Celeste

Spazzatura spaziale dal Palazzo Celeste (Linda Escamilla Rachelle)

Titolo originale:

Space Junk from the Heavenly Palace

Contenuto del libro:

Quando un pezzo della Stazione Spaziale Cinese, 天宫一号 o Palazzo Celeste, si scaglia nella baia di Monterey, il protagonista si ritrova coinvolto nello stesso colorato e caotico schianto attraverso sfere di spazio o vuoti di telefoni o l'oscuro vuoto dell'amore e del sé.

"Come l'incidente che dà il via a questo libro, SPACE JUNK FROM THE HEAVENLY PALACE è in parti uguali misterioso, infuocato e caotico. Dalle coste più esterne del cosmo profondo alle parti inferiori viola di un granchio morto, queste poesie attraversano i confini di razza, classe, genere e sessualità per interrogare ferocemente una vita ai margini. Riderete, griderete, vi arrabbierete. Escamilla ha scritto un libro per i compagni e le compagne, per chiunque abbia dovuto perdersi per trovare se stesso" - Edgar Gomez, autore di Omosessuale ad alto rischio.

"Non riesco a capire la differenza / tra il cielo / e / le file di plastica sulla terra a Salinas. / è che tu sei abbastanza lontano da essere qualcosa di simile a un pianeta". Queste poesie ci trasportano in mondi interni ed esterni. Quando leggo le poesie di Space Junk from the Heavenly Palace, trovo che siano portali per diversi mondi attraverso storie e mitologie personali, familiari e culturali. Ci sono anche sistemi di radici che si fondano su questi strati. L'immaginazione di Escamilla include galantemente e graziosamente la terra e tutti i suoi fardelli e la sua bellezza. Questa raccolta è costituita da tutte le voci che non sono state abbandonate nonostante le ombre dei soli in ogni mondo, e sono qui riunite per parlare di nuovo, e per noi per rivivere e orbitare."--Janice Lobo Sapigao, autrice di Microchip per milioni.

"Le poesie di Rachelle Escamilla ci allontanano dalle secche e ci scaraventano nel canyon delle profondità marine, dove gli antenati respirano e ci fanno cenno di nutrirci. 'Riposo all'ombra / coltivo branchie per l'aldilà / digito il mio corpo a parole' è un assaggio della bravura lirica che scorre in questa poetessa e nel suo nuovo lavoro. Fidatevi, volete questo libro! "--Arlene Biala, ex poeta laureato della Contea di Santa Clara.

"Questo libro decapita le stronzate e si rivolge alla folla con un ruggito, non tanto come un'offerta di battaglia, quanto piuttosto come una mostra dalla A alla Z della vita in un territorio occupato, occupato non solo dai colonizzatori, ma anche da divinità, spazzatura spaziale, bucato, amore e carta igienica. Le poesie di Rachelle Linda Escamilla non sono solo rivoluzionarie/rivoluzioni, sono indagini formali, esperimenti lirici e scavi strazianti delle storie soffocate sotto ogni superficie cosiddetta "americana"" - R/B Mertz autore di Burning Butch.

"Tra lo spazio celeste e la beatitudine della terra, questa poesia vi guiderà nelle profondità della vostra anima. Un'altra magistrale raccolta di poesie di uno dei più emozionanti poeti Latinx del ventunesimo secolo."--Juan Velasco-Moreno Editore di In Xochitl In Cuicatl

"L'amore ci connette a ciò che è più grande di noi e a ciò che è più grande in noi di quanto pensassimo di poter contenere. I protagonisti di Space Junk from the Heavenly Palace di Rachelle Escamilla seguono questa connessione dove li conduce - emotivamente, psicologicamente, spiritualmente, politicamente, eroticamente - e scoprono che, alla fine, si tratta di un unico viaggio. Unico per ognuno di noi. Comune a tutti noi."--Richard Jeffrey Newman, autore di Il silenzio degli uomini.

Poesia. Studi Latinx.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781955239424
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Spazzatura spaziale dal Palazzo Celeste - Space Junk from the Heavenly Palace
Quando un pezzo della Stazione Spaziale Cinese, 天宫一号 o Palazzo...
Spazzatura spaziale dal Palazzo Celeste - Space Junk from the Heavenly Palace

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)