Spazzatura: Scavare nella storia d'amore dell'America con le cose

Punteggio:   (4,0 su 5)

Spazzatura: Scavare nella storia d'amore dell'America con le cose (Alison Stewart)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro esplora la cultura e il fenomeno delle cianfrusaglie, offrendo spunti di riflessione sul rapporto delle persone con i propri beni. Sebbene molti lettori lo trovino istruttivo e divertente, ci sono critiche riguardo all'editing e alla struttura del libro.

Vantaggi:

Una narrazione coinvolgente e nuove prospettive sull'accumulo e il disordine. Molti lettori hanno apprezzato lo stile narrativo e lo hanno trovato motivante, in particolare per coloro che desiderano disordinarsi. L'autore include interessanti interviste e prospettive sociologiche sulla spazzatura.

Svantaggi:

Problemi significativi con l'editing, tra cui lunghe trascrizioni di interviste che tolgono valore all'esperienza di lettura. Diversi lettori hanno notato errori grammaticali e disorganizzazione in tutto il libro, che hanno portato a un'esperienza di lettura frustrante.

(basato su 25 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Junk: Digging Through America's Love Affair with Stuff

Contenuto del libro:

Quando la giornalista e autrice Alison Stewart si è trovata a dover svuotare la cantina sovraccarica dei suoi defunti genitori, un lavoro che si è trascinato per mesi, ha pensato: come si è arrivati a questo? Perché le persone intelligenti e di successo si aggrappano a vecchi fiocchi di Natale, soprammobili scheggiati e libri che probabilmente non rileggeranno mai? Il libro Junk racconta i tre anni di indagine della Stewart sulle cose americane. Stewart va in giro con squadre di traslocatori come Trash Daddy, Annie Haul e Junk Vets.

Va dietro le quinte di Antiques Roadshow e impara cosa rende avvincente la televisione basata sulle cianfrusaglie con il produttore esecutivo di Pawn Stars. E indaga anche sul crescente problema della spazzatura spaziale: 23.000 detriti artificiali che orbitano intorno al pianeta a 17.500 miglia orarie, minacciando sia i satelliti che l'esplorazione umana dello spazio. Ma non è tutto negativo.

I lettori impareranno anche che esistono soluzioni creative alla schiacciante cultura consumistica americana. L'autrice visita Deron Beal, fondatore di FreeCyle, una comunità online di persone che preferiscono regalare piuttosto che buttare via i loro beni non più necessari.

Trascorre una giornata al Repair Caf, dove volontari armeggiatori danno nuova vita a elettrodomestici rotti, giocattoli e praticamente qualsiasi cosa. Junk è un delizioso viaggio attraverso mercatini, negozi di rivendita e tane di topi di fogna, sia umani che roditori, che alla maggior parte dei lettori risulteranno sorprendentemente familiari.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781641600187
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Spazzatura: Scavare nella storia d'amore dell'America con le cose - Junk: Digging Through America's...
Quando la giornalista e autrice Alison Stewart si...
Spazzatura: Scavare nella storia d'amore dell'America con le cose - Junk: Digging Through America's Love Affair with Stuff

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)